
Olimpiadi: confermata la qualificazione per il Marocco

La squadra marocchina si era qualificata per le Olimpiadi di Tokyo lo scorso anno allo CSIO di Rabat. Ma si trattava ancora di convalidare questa qualifica per il 2021. È successo questo fine settimana quando Samy Colman, Ali Al Ahrach, Ghali Boukaa e Abdelkebir Ouaddar hanno ottenuto il prezioso lasciapassare al Sunshine Tour di Vejer de la Frontera con il settimo posto in Coppa delle Nazioni
Quattro anni dopo la prima partecipazione alla storia dell’equitazione marocchina ai Giochi Olimpici, ma su base individuale – era la mitica coppia Abdelkebir Ouaddar e Quickly de Kreisker – il Marocco sarà quindi presente per la prima volta come squadra ad un’Olimpiade . Il Marocco è anche qualificato a livello individuale per il dressage.
I cavalieri saranno seguiti dal nuovo tecnico della nazionale, il belga Philippe Lejeune, campione del mondo individuale nel 2010 a Lexington. Un’esperienza che, sommata al senso del management, al know-how tecnico e alla profonda equitazione che conosciamo in questo campione belga, sarà certamente proficua per la squadra del Marocco che, con il supporto della loro Federazione, si avvicineranno a questi Giochidella XXXII Olimpiade avendo messo tutte le possibilità dalla loro parte.
Ricordiamo l’appuntamento dal 24 luglio al 7 agosto 2021 presso il Parco Equestre di Setagaya (JAP) che aveva già ospitato gli eventi equestri nel 1964.
PRESSE CONTACT
R&B Presse
Pascal Renauldon