
Numeri da record per il Quarter Dream IRHA/IRHBA/NRHA Derby da $317.300

Cremona, 26 marzo – La stagione dei grandi eventi internazionali riparte da CremonaFiere con la 38ª edizione del Quarter Dream IRHA/IRHBA/NRHA Derby e le Finali del Campionato Debuttanti IRHA/FISE.
Aperto a cavalli di 5, 6, 7 e 8 anni, il Derby registra per il terzo anno consecutivo un aumento delle iscrizioni, grazie alla sinergia tra IRHA, IRHBA e il comitato organizzatore LGV di Giancarlo Doardo. Sono oltre 600 i cavalli arrivati a Cremona da tutta Europa, con 180 binomi iscritti nella divisione Open e altrettanti nella Non Pro.
Samuele Varale e Elektra Step brillano nella Youth 13 & Under Derby
Il DeNiroBootCo. Non Pro Derby Qualifier ha inaugurato l’arena del Quarter Dream lunedì e si è concluso oggi, decretando i finalisti del Derby e incoronando i campioni della Youth 13 & Under Derby.
A conquistare il titolo è stato Samuele Varale in sella a Elektra Step (NRHA Million Dollar Sire Electric Code x Chica Little Step), la 6enne allevata da Claudio Zocchi. Il binomio ha segnato un 207, aggiudicandosi il titolo inaugurale.
“Ho questa cavalla da quando era puledra, ma la decisione di partecipare è arrivata all’ultimo momento. Non è stato facile, ma sono felicissimo!” ha dichiarato il giovane talento. “Ringrazio la mia trainer, Silvia Racco, per avermi guidato fino a questo successo. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide con lei e con altri cavalli.”
Anna-Maria Zehetbauer domina il DeNiroBootCo. IRHA/IRHBA/NRHA Level 4 Non Pro Qualifier

Anna-Maria Zehetbauer e la sua SS Pretty Nifty (NRHA Four Million Dollar Sire A Sparkling Vintage x Custom Nifty Nic), 5 anni, di proprietà di Zeidelhof Reining Horses e allevata da Silver Spurs Equine, hanno preso il comando nelle divisioni $36.900-Added IRHA/IRHBA Level 4 Non Pro e $27.200-Added IRHA Level 4 Non Pro Derby.
Negli ultimi due anni, Zehetbauer ha collezionato importanti successi in Europa con la sua cavalla, accumulando quasi $128.500 in vincite.
In contemporanea, si è svolta anche la qualificazione del World Reining 2025 Senior Non Professional Riders, disputata insieme al Qualifier del Non Pro Derby.
Andrea Costa al vertice della prima sezione del Level 4 Open Qualifier

La giornata si è chiusa con la prima sezione del Level 4 Open Derby Qualifier, che ha visto Andrea Costa e Gunnaceemerock segnare un 221.5, imponendosi nella classifica del $62.480-Added IRHA/IRHBA Level 4 Open e del $50.000-Added IRHA Level 4 Open.
Il 6enne stallone, figlio di NRHA Thirteen Million Dollar Sire Gunnatrashya e Arc Cee N Sparks, è di proprietà di Daniel Straumann ed è stato allevato da Arcese Quarter Horses USA.
Anche la qualificazione del World Reining 2025 Senior Professional Riders si svolge class-in-class con il Qualifier dell’Open Derby.
📌 Per ulteriori informazioni: www.IRHA.it
📌 Live Score & Daily Schedule: www.SHOWMANAGER.info
📌 Livestream: Bonaga Communication
📌 Biglietti per la finale Level 4 Open di sabato 29: Acquista qui
📸 Photo Credits: Bonaga Communication
Simona Diale
HSJ.tv per FISE
© Riproduzione riservata.