Tre bambini cadono da cavallo durante un "facebook"

A Londra un raduno degenera in rissa e causa il ferimento di tre bambine che erano in sella poco distante dal luogo del mega incontro.
Doveva essere uno dei tanti raduni festosi di Facebook, il social network che spopola tra i giovani di tutto il mondo, e invece si è trasformato in una "mega rissa". E' accaduto ieri all'Hyde Park di Londra, dove circa 250 persone si erano date appuntamento per dare vita a una battaglia a base di gavettoni e fucili ad acqua, per fronteggiare il caldo di questi giorni. La festa, per motivi ancora da chiarire, è improvvisamente degenerata, con scazzottate, minacce e persino la comparsa di coltelli, ed è finita con l'arresto di nove giovani, tutti sulla ventina, per turbativa dell'ordine pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.
Tre bambini di età compresa tra cinque e dodici anni sono caduti dai loro cavalli, spaventati da quanto stava accadendo poco distante da dove stavano facendo una lezione di equitazione, e sono stati poi portati in ospedale per sospette fratture. In una sequenza fotografica pubblicata dal Sun, si vede un ragazzo che va su tutte le furie dopo che una ragazza gli ha scherzosamente spruzzato una bibita frizzante sulla maglietta. Invece di farsi una risata, il giovane reagisce rifilandole un pugno e gettandola a terra. La scena ha scioccato numerosi tra i presenti, alcuni dei quali sono subito intervenuti per allontanare l'aggressore. Ma il litigio tra i due è stato solo un episodio di una spirale di violenza totalmente inaspettata. Ben presto tra coloro che inizialmente giocavano con innocenti fucili ad acqua, alcuni hanno impugnato i coltelli e lo scenario è diventato da incubo. Per sedare la mega-rissa, che si è protratta per circa un'ora, è stato necessario l'intervento della polizia. Un uomo é stato stordito con una pistola elettrica dopo che ha minacciato un agente con il suo pitbull. Scotland Yard era già al corrente di questo evento, organizzato e ampiamente reclamizzato sulle pagine di Facebook e in diverse chat pubbliche. Dopo aver posto fine ai tafferugli, la polizia ha perlustrato l'area di Hyde Park e del vicino Kensington Gardens alla ricerca delle armi utilizzate. Due settimane fa, in un litigio di massa simile a questo, avvenuto in un altro parco di Londra, Holland Park, un teenager era stato accoltellato a morte. 

facebook

Centri Ippici

facebook