Terza Giornata di torneo: vittorie per Power Horse e Jager Le Coutre

Si è conclusa ieri sera, domenica 20 luglio, la prima parte della Jaeger-Le Coultre Summer Gold Cup 2008, in svolgimento presso l’ Argentario Polo Club (Orbetello), con le partite disputate fra Deutsche Bank contro  Power Horse e Jaeger-LeCoultre vs Marchio Polo. Il torneo riprenderà, dopo tre giorni di riposo, giovedi 24 luglio per proseguire fino a domenica 27, quando si disputeranno le finali che assegneranno la Gold e la Silver Cup.
Nettamente dominante nel primo incontro di ieri è stato il team Power Horse, che ha battuto per 11 a 6 Deutsche Bank, in una partita ricca di belle azioni di gioco e molto corretta. Nella squadra capitanata dall’austriaco Walter Scherb le spettacolari azioni dei due argentini Santiago Marambio e Paulito Pieres, autori rispettivamente di 6 e 5 goal,  mettevano una distanza incolmabile con la squadra agli ordini del romano Morgan Chiarella. Non è bastata la classe di Pablo Jauretche (il giocatore argentino che insieme a Olavo Novaes registra il più alto handicap del torneo – 8 goal), con 4 segnature in attivo, e neanche l’impegno di capitan Chiarella e dell’altro argentino Andres James, autori di un goal ciascuno, a frenare l’attacco implacabile degli avversari.
Seconda partita più bilanciata quella tra Jaeger-LeCoultre e Marchio Polo, risoltasi con un 8 e 1/2 a 7. Anche in questa il gioco si è svolto all’insegna della correttezza, pochi i falli commessi. Tra le squadre - entrambe al femminile poichè capitanate rispettivamente da Costanza Marchiorello e Allegra Nasi - interessante lo scontro in campo tra papà Gian Luigi Marchiorello, nelle fila di Marchio Polo e autore di un goal, contro il team guidato dalla giovanissima ma già molto esperta figlia Costanza. Grazie alle azioni andate a segno di Carlos Bertola (3) italo-argentino, Augustin Garcia Grossi, argentino (4) e del franco-argentino Juan Manuel Gonzales (1) il team  Jaeger-LeCoultre l’ha spuntata di misura. Nelle fila di Marchio Polo invece sono stati autori di 3 goal ciascuno il brasiliano Novaes e l’argentino Diego White.
Prossimo appuntamento sul bel campo verde dell’Argentario Polo Club quindi per giovedì 24 luglio, con gli incontri tra Marchio Polo opposto a Power Horse e Jaeger-LeCoultre vs La Mimosa.

facebook

Centri Ippici

facebook