LGCT 2022, è duello tra Ahlmann e Maher

LGCT_.jpg

Mentre il Longines Global Champions Tour raggiunge il suo culmine, i riflettori si spostano sul duello fra Christian Ahlmann e Ben Maher. L'attuale leader della classifica, Christian Ahlmann, ha il campione olimpico britannico Ben Maher con il fiato sul collo per quella che si preannuncia come una delle più emozionanti finali di sempre per il Longines Global Champions Tour.

Il tedesco non scenderà nell'arena di New York (23-25 settembre) e rimarrà con 238 punti in classifica, solo sei punti davanti a Maher, attualmente secondo con 232 punti. Una vittoria di Maher al LGCT di New York farebbe balzare l'attuale numero 6 del mondo in testa alla classifica con 259 punti, in vista dell'attesissima finale di Riyadh, in Arabia Saudita, il mese prossimo.

Maher dovrà migliorare il suo punteggio di 13 punti a New York per salire in testa, ma se dovesse vincere, Ahlmann dovrà ottenere più di 22 punti a Riyadh nel caso volesse mantenere la leadership della classifica.

Vincitore di entrambi i Gran Premi LGCT 2022 di Stoccolma e Amburgo Ahlmann dovrà aspettare fino a Riyadh per difendere il suo vantaggio contro Maher che in queste settimane ha mostrato la sua grande forma nei concorsi internazionali in America, in quanto vincitore del Gran Premio LGCT 2019 di New York e due volte vincitore assoluto del Campionato LGCT. Maher potrebbe entrare nella storia in questa stagione, diventando il primo a vincere 3 titoli.

Come vengono assegnati i punteggi in base alla posizione:

40 - (1°)
37 - (2°)
35 - (3°)
33 - (4°)
32 - (5°)
31 - (6°)
30 - (7°)
29 - (8°)
28 - (9°)
27 - (10°)
26 - (11°)
25 - (12°) E COSÌ VIA.

Con i migliori cavalieri del mondo al via a New York, ci si aspetta che Maher metta tutto se stesso in gioco per replicare i risultati degli anni passati mentre la stagione si avvia verso le sue fasi finali.

Gli spettatori più appassionati si stanno recando da vicino e da lontano nel cuore di New York per assistere ad uno dei concorsi di salto ostacoli di livello mondiale.
Per la seconda volta dall'inizio del circuito, l'evento si svolgerà a  Governors Island sotto l'occhio vigile della Statua della Libertà e all'ombra dello skyline del Lower Manhattan - una delle tappe più suggestive del calendario del Longines Global Champions Tour.

CLASSIFICA ATTUALE LGCT: https://results.hippodata.de/2022/2102/docs/lgct_ranking_2022_after_rome...

HSJ

Press release LGCT
Photo LGCT (c)

facebook

Centri Ippici

facebook