Zoltán Czékus vittorioso nel Gran Premio CAVALIADA di Varsavia

gp-Cavaliada Tour (c).jpg

La competizione più importante del CAVALIADA è stata, senza dubbio, il Gran Premio di domenica, che valeva sia per le classifiche Longines della Federazione Equestre Internazionale (FEI) che per la Coppa del Mondo Central European League.

Il Gran Premio di salto del CSI2*-W (140-160 cm), era la gara più difficile e importante di questo appuntamento con il CAVALIADA tour. La lista di partenza contava ben 40 cavalieri, di cui 18 in rappresentanza della Polonia. Solo due binomi si sono qualificati per il jump-off: l'ungherese Zoltán Czékus con Disco, di 10 anni, e il cavaliere di casa Jarosław Skrzyczyński, con Quick Step, di 8 anni.

"Non mi aspettavo che il percorso fosse così difficile. Gli ostacoli eranov veramente alti, quindi è stato impegnativo anche per i cavalli"ha detto Skrzyczyński.  Anche se il tempo del polacco era molto buono  (41,88 secondi), ha pagato con un errore dovuto ad una barriera abbattuta. Alla fine quindi la vittoria è andata a Zoltán Czékus con Disco, che ha finito con un doppio netto in 48,23 sencondi.
Il terzo posto è andato a Adam Grzegorzewski (POL) con Stakata, di 8 anni.

Il leader della classifica del CAVALIADA Tour è il vincitore del Big Round di venerdì Aggelos Touloupis dalla Grecia, che è arrivato quinto nel Grand Prix. Il secondo posto appartiene a Jarosław Skrzyczyński, e Zoltán Czékus è terzo.

Classifica Cavaliada Tour
Atleta                     Varsavia 1 Varsavia 2
1 Touloupis Aggelos GRE     20           12
2 Skrzyczynski Jaroslaw POL 13          17
3 Czékus Zoltán HUN            4           20

Clicca QUI per i risultati
https://zawodykonne.com/zawody/tarantevents/tour/800/10166

Cavaliada Tour| Photo (c) Cavaliada Tour

facebook

Centri Ippici

facebook