XXXIII Palio dei Comuni. Montegiorgio in festa.

Palio Comuni.jpg

Una festa ippica aperta ai Comuni della Regione Marche e allargata ad altri dell'Emilia Romagma, Umbria e Abruzzo per trasformarla in un grande evento del centro -Italia.
Sport e folklore che lega 24 cavalli ad altrettanti Comuni affidando ad ognuno di loro l'onere e l'onore di difendere il proprio Gonfalone. Facile immaginare in uno sventolio di bandiere l'emozione di vedere i 24 protagonisti gareggiare nella speranza di portare in trionfo il driver che avrà dato gloria al proprio Comune.
Molti i nomi importanti a scendere in pista anche dell'ippica internazionale e molte chance di successo assegnate ad Akela Pal Ferm la 5 anni allenata da Gennaro Casillo con Antonio Di Nardo in sediolo abbinata al Comune di Fermo. Speranze di vittoria che vengono riposte anche in Zaccaria Bar con la guida di Gocciadoro che correrà per il Comune di Monte Urano e Bahia Quesnot che cercherà con Junior Guelpa di far festeggiare gli abitanti di Montegranaro. Una giornata di sport e acceso campanilismo che potrà fare solo bene a tutto il movimento ippico italiano. (Brudel)

Ph: ilcapoluogo.it  

 

facebook

Centri Ippici

facebook