Autumn MET 2021: Michael Greeve e Guan GJB vincono il Gran Premio CSI3* Oliva Nova Beach & Golf Resort

credit © Hervé Bonnaud-1clicphoto.com.jpg

Si è chiusa ieri la seconda settimana dell'Autumn MET 2021 con la supremazia di un cavaliere olandese. La main class dell'ultimo giorno era il GP del CSI3* con un montepremi di €51,500 e ostacoli da 1,50m presentato da Oliva Nova Beach & Golf Resort.
Lo spagnolo Santiago Varela ha progettato un percorso delicato ed impegnativo, mostrando ancora una volta la sua genialità. Con 13 ostacoli, 16 sforzi e un tempo consentito fissato a 81 secondi, solo tre combinazioni di cavalli e cavalieri, da un totale di 36, sono riusciti a a finire con un netto: L'austriaca Julia Houtzager-Kayser su High Five (Toulon x Burggraaf NV), così come i cavalieri olandesi Willem Greve su Grandorado TN (Eldorado Vd Zeshoek x Carolus II) e Michael Greeve su Guan GJB (Namelus R x Sydney).

Prima nello spareggio, Julia Houtzager-Kayser e High Five erano in testa dopo aver lasciato tutti gli ostacoli intatti in soli 45,03 secondi, mettendo pressione ai due cavalieri olandesi che avrebbero seguivano. Il successivo è stato Willem Greve sul bellissimo Grandorado TN. Sfruttando appieno l'enorme falcata dello stallone, Greve sembrava molto avanti nel tempo, ma ha preso un grosso rischio sul muro MET quando ha tentato di saltarlo in obliquo e ha avuto un rifiuto a sorpresa che ha portato a undici punti di penalità. Ultimo ad andare nel jump-off, Michael Greeve su Guan GJB ha eseguito un giro efficace, fienndo con zero errori in un tempo di 42.50 e spingendo Houtzager-Kayser al secondo posto e Greve al terzo. 

A completare la top five del Gran Premio di ieri, la belga Virginie
Thonon su High Tech Vy Septon (Del Piero P&B x Chellano Z) al quarto posto, mentre il suo connazionale Jérôme Guery su Margriet de
Mariposa (Nabab de Reve x For Pleasure) ha raccolto il quinto posto.

Anche il grande cavaliere Italiano Alberto Zorzi si è assicurato un posto nella top ten concludendo il percorso in sella allo stallone del 2007 Cinsey in 77.54 seccondi e 4 errori.

In vista della sua vittoria del Gran Premio CSI3*, Greeve ha avuto una grande settimana a Oliva Nova poichè aveva vinto anche la categoria del giorno precedente e diversi competizioni la scorsa settimana.
Namelus R-son Guan GJB ha 10 anni e ha già saltato alcuni Grand Prix a tre stelle e ha vinto un paio di due stelle e Greeve ha detto di essere molto contento e soddisfatto del lavoro svolto con lui.

TUTTI I RISULTATI QUI https://online.equipe.com/en/class_sections/625493

Press Office Mediterranean Equestrian Tour | Foto © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook