Gli Shanghai Swans Slay vincono l'ultima competizione del GCL di Roma

GCL Roma.jpg

L'ultima competizione del GCL di Roma ha visto i leader della serie, i Valkenswaard United, aggrapparsi alla pole position nel campionato generale mentre gli Shanghai Swans sono finiti al secondo posto dopo la spettacolare vittoria a Roma di ieri.

L'elettrizzante competizione è arrivata fino al filo del rasoio quando i primi classificati, i Monaco Aces, hanno subito una grave battuta d'arresto quando Jos Verlooy, ultimo a partire, ha commesso tre errori che hanno fatto precipitare la squadra al settimo posto. Al suo debutto in squadra, Malin Baryard-Johnsson e H&M Indiana hanno conquistato il primo posto sul podio insieme all'ancora Christian Ahlmann e Solid Gold Z come unica squadra a finire con 8 penalità.

Il duo Paris Panthers di Harrie Smolders e Eve Jobs ha continuato la sua forma eccezionale ottenendo il secondo posto con Venue d'Fees des Hazalles e Monaco, mentre Madrid In Motion, l'accoppiata padre e figlio di Eric e Maikel van der Vleuten ha ottenuto l'ultimo posto oggi a bordo di Wunschkind e della medaglia di bronzo olimpica Beauville Z.

Ci sono ora solo 5 punti tra Valkenswaard United con 247 punti in cima alla classifica generale della stagione e Shanghai Swans al secondo posto con 242 punti. I Paris Panthers hanno chiuso e sono solo due punti dietro gli Swans in terza posizione, mentre i London Knights mantengono il quarto posto più indietro con 208 punti.

Una raggiante Malin Baryard-Johnsson ha detto: "Ho avuto l'ultimo steccato, ma sapevo di avere Christian dietro di me che è un cavaliere super-forte con un cavallo molto buono. È stata dura oggi, c'era caldo e grandi salti - abbiamo dovuto lottare per questo. Sono così felice. È la mia prima gara con i Cigni di Shanghai e sono entusiasta di essere in pole position".

Christian Ahlman ha poi spiegato: "Siamo in una buona posizione durante la notte e i nostri cavalli hanno saltato in grande forma già ieri. Oggi abbiamo avuto la fortuna che forse non abbiamo avuto negli ultimi due spettacoli. Sono davvero felice che Malin si unisca alla nostra squadra per il secondo tempo, di sicuro rende la nostra squadra molto più forte. È stata una giornata importante per noi, speriamo che passo dopo passo ci avviciniamo al Valkenswaard United e oggi è stato un passo enorme".

Il percorso di Uliano Vezzani era caratterizzato da due combinazioni doppie impegnative, con molti corridori che hanno commesso errori in ognuna di esse. Una tripla combinazione Longines è stata una sfida pesante e un ampio oxer presso l'in-gate ha significato che cavalli e cavalieri dovevano mantenere la concentrazione completa fino al traguardo.

Oggi è stata solo la seconda volta dal GCL Mexico City 2016 in cui nessuna squadra ha saltato un doppio netto in entrambi i giorni della competizione GCL. I tifosi hanno riempito ogni centimetro del pittoresco Circo Massimo, applaudendo e gemendo mentre i grandi di questo sport si incontravano con brividi e brividi a volontà. Sotto un cielo blu, ma con una brezza fresca, c'era dramma in quasi ogni momento, con azione imperdibile in tutta l'arena come le squadre hanno combattuto per il top.

GCL | Foto GCL

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook