Campionati Europei di dressage 2021: si chiude la gara a squadre, oro alla Germania

foto FEI Charlotte Fry_.jpg

Si chiude la gara a squadre ai Campionati Europei di Dressage 2021, che si stanno svolgendo in questo momento ad Hagen, in Germania.

Medaglia d’oro per il team della Germania con un punteggio totale di 238,944 ottenuto da Dorothlee Schneider, Helen Langehanenberg, Isabel Werth e Jessica von Bredow-Werndl.
Argento per la Gran Bretagna: la squadra formata da Gareth Hughes, Charlotte Fry, Carl Hester e Charlotte Dujardin ha finito con 232,345 punti.
Medaglia di bronzo per la Danimarca che ha chiuso questi Europei a squadre con 231,165 punti totali grazie alle performance di Charotte Heering, Nanna Skodborg, Daniel Bachmann Andersen e Cathrine Dufour.

L'Italia non ha purtroppo brillato in questa edizione degli Europei di Dressage 2021. Hanno fatto per ultimi il loro ingresso in rettangolo gli ultimi due binomi del team Italia: l’appuntato Valentina Truppa su Ranieri (che ha chiuso con un punteggio di 62,360%) e Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna (che ha totalizzato 59,938%). I due punteggi si sono sommati al risultato di Roberto Brenna su Diamant (61,522%), in campo martedì. Questo ha purtroppo portato l'Italia a chiudere la classifica delle squadre in campo, al quindicesimo posto.

Conclusa la gara a squadre, il Campionato Europeo continua con le prove individuali. Oggi, giovedì 9 settembre, in programma il Grand Prix Special, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche, mentre sabato il Grand Prix Freestyle che assegnerà i titoli artistici. Prossimo step per l’Under 25 Valentina Remold su Fraeulein Auguste Mj sarà il Grand Prix (in programma in due parti nelle giornate di venerdì e sabato), valido per le medaglie tecniche. Domenica, invece, è previsto il GP Freestyle.

TUTTI I RISULTATI QUI https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/fei-dressage-european-cha...

fonte FEI | Photo FEI (c)

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook