Salto Ostacoli: Conor Swail vince il Conquers Tryon Summer 5 with Trio of Wins

conor...jpg

Mill Spring, NC  - Conor Swail (Wellington, FL) e Koss Van Heiste hanno vinto il Tryon Resort Sunday Classic da $ 25.000 al Tryon International Equestrian Center & Resort (TIEC) terminando il barrage in 35,49 secondi.
È stata una settimana molto produttiva per Swail, che ha dominato sabato sera il $ 73.000 Cleghorn Gun Club Grand Prix CSI 2* in sella a Vital Chance de la Roque, così come lo Speed ​​Stake CSI 2* di venerdì da $ 6.000 con Theo 160. Anche se Swail e Vital Chance de la Roque non hanno vinto l'Horseware Ireland Welcome Stake CSI 2* da 37.000 dollari giovedì, hanno però ricevuto gli onori per prepararsi a una vittoria sotto le luci del Tryon Stadium.
La doppietta da $25.000 del Tryon Resort Sunday Classic di domenica è stata la ciliegina sulla torta per Swail dopo una settimana vittoriosa, ed è entato in campo in sella a  Count Me In, il castrone Hannover del 2007 (Count Grannus x Sherlock Holmes), con solo se stesso da battere . Il design del percorso di Guilherme Jorge ha testato 24 binomi nel primo round, con solo un binomio che ha sfidato i due percorsi di Swail: Harold Chopping (Southern Pines, NC) e Geronimo SCF, il castrone del 2011 Warmblood olandese (Veron x Mary Louise) di proprietà di Diane Halpin, che ha ottenuto il terzo posto con il tempo di 37.093.

Swail è stato il primo a provare l'arena  con Koss Van Heiste, il castrone belga Warmblood del 2010 (Breemeersen Adorado x Contact Van de Heffinck) di proprietà di Eadaoin Aine Ni Choileain. Avrebbero potuto fare un giro ancora più veloce, ha ammesso Swail: "Non era il percorso che volevo, ad essere onesti. Volevo essere un po' più veloce di così!.» Dopo che Chopping ha terminato il suo giro netto con la classifica invariata, tuttavia, Swail era libero di montare Count Me In, liberamente per inserirsi al secondo posto.

"È bello quando entri per ultimo e sai che hai comunque vinto la categoria", ha ammesso Swail. “È un nuovo cavallo per me. Ci stiamo solo conoscendo un po' meglio e stiamo cercando di costruire un buon rapporto e di fidarci l'uno dell'altro. Questa è la prima prova più importante che ho fatto con lui, quindi sono molto contento".

Conor Swail and Koss Van Heiste
©Sportfot

facebook

Centri Ippici

facebook