Assemblea elettiva 2020 Fise

di paola ...jpg

Roma - Organizzata presso le strutture delle Fiere di Roma, si è conclusa ieri, lunedì 14 settembre, l'Assemblea elettiva del Presidente Nazionale FISE  e del Consiglio Federale per il nuovo quadriennio.
Buona la partecipazione degli aventi diritto al voto, nonostante la problematica del Covid.
Tutte le misure di sicurezza sono state comunque adottate per poter procedere serenamente alla votazione con 682 enti affiliati aventi diritto al voto, confermando così il cuorum necessario.
Ha aperto la discussione il segretario generale dr. Simone Perrillo che ha illustrato la relazione del quadriennio 2017-2020, i risultati sportivi nel salto ostacoli nel completo e nel dressage,il riconoscimento del cavallo atleta e cioè la specificità del cavallo atleta assieme al proprio partner, la grande crescita tecnica dell'equitazione paralimpica, disciplina che ha portato a casa medaglie d'oro e il considerevole sforzo a livello di organizzazione sul territorio dei Comitati e l'incremenro dei corsi formazione.
Ha proseguito, supportato da immagini molto esplicative, commentando i successi ottenuti nella disciplina degli attacchi, nell'endurance, nel polo femminile con la grande conferma nel campionato europeo 2018, per terminare con i tanti obiettivi iridati conquistati anche nel reining e nel volteggio.
Il Segretario, ha poi puntualizzato il lavoro svolto dalla FISE stessa, per portare a termine nuovi regolamenti sulla formazione con linee guide facili da consultare; servizi informatici innovativi potenziamento di tante funzioni e una nuova veste grafica dei siti web regionali, uniformi coerenti ma indipendenti.
Dopo gli interventi dei due candidati, Avv. Di Paola e sig. Andrea Pantano,  i votanti si sono diretti alle urne per esprimere le le loro preferenze, e nonostante le ovvie problematiche dovute ai controlli e al distanziamento, si è svolto tutto con fluidità e alquanto celermente.

I risultati finali hanno visto una schiacciante vittoria dell'Avv Marco di Paola, 52 anni, che è stato eletto per il secondo mandato con 4717 voti il 95,74%, contro i 118 ottenuti dallo sfidante Andrea Pantano (2,39%). Le schede bianche sono risultate 92.
Importante il supporto che gli aventi diritto al voto hanno dispensato alla squadra che sosterrà il Presidente nel prossimo consiglio:

Nicola Boscarelli (2849)
Ettore Artioli (2793)
Grazia Rebagliati Basano (2590)
Alvaro Casati (2408)
Giulio Panzeri (2401)
Luca D’Oria (2366)
Maria Grazia Cecchini (2303)

RAPPRESENTANTE DEI TECNICI
Luigi Favaro (91)

RAPPRESENTANTE DEI CAVALIERI
Luisa Palli (50)

RAPPRESENTANTE DEI CAVALIERI PROPRIETARI
Gualtiero Bedini (35)

PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Il neo eletto Presidente di Paola durante il discorso di apertura aveva dichiarato - "chiedo la vostra fiducia a me e al consiglio che vi ho proposto; si dice che da soli si va più veloci ma tutti insieme si va più lontani"-
Gli elettori hanno accordato la piena fiducia al Presidente di Paola e auguriamo alla Federazione e a tutti gli atleti tesserati un quadriennio di grandi soddisfazioni

rlv  foto- hsj

News

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook