Penélope Leprevost vince il Gran Premio Suzuki

penelope leprovost.jpg

È l'ultimo giorno del XXVI Sunshine Tour e sicuramente è stato all'altezza del suo nome. La situazione molto difficile che si sta affrontando con la pandemia di Covid-19, ha portato alla chiusura anticipata del Tour quest'anno al fine di proteggere i cavalieri e tutti i soggetti coinvolti in questo evento. Ieri è stato dato l'annuncio  che questo sarebbe stato l' ultimo giorno di gare, un evento senza precedenti in oltre 25 anni.
 Nel corso della giornata ci sono state numerose categorie tra cui il Grand Prix sponsorizzato da Suzuki. L'inno francese ha suonato per la vincitrice, l'amazzone olimpica francese Penélope Leprevost e il suo meraviglioso cavallo "Vancouver de Lanlore" con il tempo di 39,91 secondi. Sono stati 17 i cavalieri che hanno superato netti il primo round e al secondo posto si è inserito Guido Klatte con "Qinghai". Guido ha davvero fatto un tour eccellente quest'anno e ha meritato questo piazzamento dopo un superbo round. Terzo, il cavaliere brasiliano Stephan Barcha con "Artois D’Avillon". Questo cavaliere ha fatto parte del team di casa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Il giovane cavaliere irlandese, Jason Foley, è stato di nuovo in cima al podio nella categoria 1.45m sponsorizzata da Marqués de Riscal in sella all'incantevole grigio "Castlefield Vegas".  Il percorso è stato progettato da Marcos Nuñez nell'ampia arena di erba, Hicksted. Jason ha battuto il cavaliere polacco Andrzej Oplatek di qualche centesimo di secondo. Andrzej ha montatao "Stakkatan", nato e cresciuto nelle scuderie del famoso Paul Schockemöhle. Questo non è stato il suo unico buon risultato a Montenmedio. Il cavaliere britannico, Charlie Jones si è inserito al terzo posto.
Jason Foley è stato anche tra i primi tre nel Big Tour B in sella a "Castlefield Cass". È arrivato secondo, proprio dietro il cavaliere canadese, Kara Chad, la vincitrice della categoria in sella a "Firefly W". Terzo, il cavaliere spagnolo Kevin González de Zárate. H

®Oxer Sport

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook