L'Asta di Arqana's Act II apre un nuovo capitolo nel commercio di cavalli sportivi

arqana atto II.png

Riunendo gli Yearling e i Performers di una qualità mai vista prima all'asta, l'Atto II di The Auction di Arqana ha firmato una prima edizione molto promettente sotto il tendone del Cirque d'Hiver a Parigi.
I grandi nomi del salto erano presenti. I dieci cavalli venduti (su 18 presentati, ovvero il 55%) avevano un volume totale di aste di 1.952.000 euro, un segno del vivo interesse che la selezione aveva suscitato tra i professionisti di tutto il mondo. I proprietari che hanno avuto l'ultima parola su questi futuri campioni sono stati americani, olandesi, francesi, belgi, ecc.
DAKOTA DE L’ARDRAIS è in cima alla lista
I quattordici performers di 5, 6 e 7 anni includevano cavalli che erano assolutamente straordinari per i loro risultati, la loro genetica e le loro qualità fisiche.
 
Il prezzo più alto della serata è andato al Dakota de l'Ardrais, che è stato venduto per 560.000 € dopo una spietata battaglia d'asta. Il magnifico figlio di Urlevent du Bary si è classificato settimo nel campionato belga di 6 anni e ha attirato l'attenzione di Virginie Coupérie Eiffel, tra gli esperti, che ha affermato : "Ha una classe eccezionale. Ha un ottimo equilibrio, potenza e intelligenza dei cavalli francesi. "
Attesa anche con impazienza sul ring, la figlia di Emerald Noortje van het Houterhof ha lasciato il martello a 400.000 euro. Il vice-campione belga di 6 anni aveva fatto scalpore durante le prove, proprio come Conmitage, il campione in carica. La figlia di Conthargos è stata infine venduta per 226.000 euro. Anche la bellissima Pinki Pay, campione dei 5 anni in Italia, è stata aggiudicata per 270.000 euro.

Mentre è raro trovare cavalli di età superiore a un anno nelle vendite di cavalli da salto, è la fascia d'età più rappresentata nelle aste di purosangue organizzate da Arqana a Deauville. E la selezione raccolta dagli esperti di The Auction è stata di qualità insuperabile, che si riflette nel prezzo più alto di 70.000 euro ottenuto dal lotto 14 Savannah de Muze, una magnifica figlia di Smeraldo e nipote dell'indimenticabile. flip farfalla, medaglia d'argento ad Atene.
 
Eric Hoyeau, Presidente di ARQANA, ha dichiarati : “Dopo una prima esperienza di successo nel segmento degli embrioni, ci eravamo posti una grande sfida con questo Atto II: trasporre sul mercato di cavalli sportivi i metodi che hanno reso la reputazione di ARQANA nel settore delle corse. Qualità, professionalità e trasparenza sono state le parole d'ordine di questo progetto, il cui successo deve essere accreditato ai venditori, che ci hanno affidato cavalli di qualità visti raramente nella vendita pubblica, da Christophe Ameeuw e dai suoi team.
 Ora auguro a tutti gli acquirenti buona fortuna con i loro cavalli e appuntamento per il 15 febbraio a Deauville e Hong Kong per l'Atto III. "
 
Christophe Ameeuw ha aggiunto: "Questa magnifica serata è per me un passo importante nel nostro obiettivo di trasformare il commercio di cavalli sportivi come il mercato dell'arte e i cavalli da corsa e ringrazio tutti coloro che ci hanno dato fiducia, a partire dagli esperti, dai proprietari e dai clienti che si fidano di noi ”.

fonte GrandPrix Replay

facebook

Centri Ippici

facebook