2008 FEI World Reining Championship Selezioni per la squadra U.S.A

Dall'11 al 14 settembre p.v., squadre e cavalieri a livello individuale si batteranno per le medaglie Fei del primo campionato del mondo di reining. Il prestigioso campionato si disputerà presso gli impianti del Palasturla, a Manerbio, ed ancora una volta sarà l'Italia a scrivere un capitolo importante nella storia del reining internazionale. Ad oggi infatti, il World Reining Championship si è disputato solamente nell'ambito dei mondiali i World Equestrian Games.
Siamo molto orgogliosi di poter ospitare in Italia il primo campionato del mondo Fei ha detto Roberto Cuoghi, presidente dell'Italian Reining Horse Association. È un onore poter offrire al reining internazionale questa opportunità”.

Mentre cresce l’entusiasmo da parte di tutti gli appassionati, le date per la selezione degli atleti statunitensi sono state stabilite dalla federazione americana, la USEF. La squadra a stelle e strisce sarà selezionata ad Oklahoma City, nell'ambito del Derby NRHA, nella competizione Adequan/USEF National Reining Championship sponsorizzata dall' Equine Motorcoach, in data 24-28 giugno p.v.

Per poter partecipare all Adequan/USEF National Reining Championship, i concorrenti dovranno qualificarsi partecipando ad almeno uno dei seguenti CRI**:
* National Western Stock Show Denver, CO Jan. 13, 2008
* Cowboy Capital Classic Stephenville, TX March 8, 2008
* National Reining Breeders Classic Katy, TX April 14-20, 2008
* CNYRHA Ride and Slide Syracuse, NY June 7, 2008

Per ulteriori informazioni riguardanti i criteri di selezioni americane, consultare il sito della Usef, www.usef.org

Manerbio, 20.02.2008

facebook

Centri Ippici

facebook