Lo stallone Plot Blue dalla Germania alla Francia, approvato anche per lo studbook italiano

Insieme al fuoriclasse Marcus Ehning lo stallone KWPN Plot Blue (Mr.Blue) ha composto il binomio simbolo della bella equitazione, il non plus ultra del salto ostacoli che abbinava tecnica, stile ed armonia, vincendo sui più importanti campi del mondo come la finale di Fei world Cup a Ginevra.

Plot Blue è un superbo stallone KWPN che dal 2015 è entrato nella squadra di riproduttori per lo studbook olandese, prestando servizio proprio presso la scuderia di quello che è stato il suo cavaliere, a Borken.

Il cavaliere tedesco da qualche anno ha avviato per proprio conto un piccolo allevamento di cavalli sportivi e Plot Blue per circa due anni è stato al servizio proprio nella struttura di Marcus Ehning fino a qualche giorno fa, quando è stato dato l'annuncio proprio attraverso i canali ufficiali del cavaliere che lo stallone si sarebbe trasferito in Francia a svolgere la sua attuale attività, presso l'European Stallions Resort a Servans.

Tra le caratteristiche di Plot Blue (Mr. Blue x Pilot) più in evidenza l'imponente struttura e l'ottima tecnica di salto, di buon carattere e dalla grande intelligenza che è stato in grado di trasmettere anche a molti dei suoi figli, tra questi lo stallone del 2011 Great Blue (Ora Sterrehof's Great Blue da Nibero), già riconosciuto come riproduttore per gli studbook KWPN e Westfahlen.

Una nota per gli allevatori italiani: Plot Blue è riproduttore approvato anche per l'albo genealogico italiano (iscritto III reg. Principale), risultano al momento tre suoi figli italiani: Serenata del Terriccio (Oratrice) nel 2012, Piccadilly Blue (Halley) ed Amsterdam Blue (Jamaica Selvaggia) nel 2017.

Marcus Ehning facebook page

www.politicheagricole.it

facebook

Centri Ippici

facebook