Mostra Nazionale del Cavallo: oggi l'inaugurazione della 49° edizione della mostra a Città di Castello

arabo.jpg

Si aprirà domani l'edizione n°49 della Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello, presentata oggi con una sfilata per le strade del centro storico della Città di Castello.
La Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello è una tra le più antiche mostre del settore in Italia, le sue origini risalgono al Medioevo e fatta eccezione per un breve periodo di sospensione nel dopoguerra non ha mai mancato di affascinare gli appassionati.
Un grande omaggio alla città stessa si terrà questa sera a partire dalle 18.30 con gli artisti del Gran Gala Night of the Stars che insieme a 60 cavalli e 14 carrozze andranno a comporre un corteo che attraverserà le vie principali del centro storico: cavalli arabi, cavalli spagnoli, i cowboys impegnati nelle discipline della monta western e le carrozze del Gruppo Italiano Attacchi saranno alcune delle attrazioni principali della serata.

Sempre molto apprezzate le linee esotiche dei purosangue arabo, che anche quest'anno ha rinnovato un legame sotrico con la Città: saranno presenti i migliori esemplari provenienti dall'Europa e dal Medio Oriente a contendersi il presitgioso Concorso Internazionale B Ecahonica.
Il programma sarà ulteriormente arricchito dall'Egyptian Event, riservato ai soli cavalli arabi appartenenti alla linea egiziana.

www.mostradelcavallo.com

facebook

Centri Ippici

facebook