Nicolas Touzaint in testa dopo la prova di dressage del CCI3* al Printemps des Sports Équestres di Fontainebleau
“Niente da Invidiare a Concorsi come Aix-la-Chapelle” dichiara Nicolas Touzaint
Il cavaliere francese Nicolas Touzaint e Fiboinacci de Lessac HDC, hanno ottenuto il primo posto nella classifica provvisoria della provvisoria del CCI3*- S al Printemps des Sports Equestres.
Subito dopo la prova di dressage del primo giorno, Nicolas Touzaint, il cavaliere in testa alla classifica provvisoria del CCI3*-S al Printemps des Sports Equestres di Fontainebleau, ha condiviso i suoi pensieri: “Sono molto soddisfatto di come è andata la mia prova di dressage. Ho due ottimi cavalli che sto preparando per il futuro. Uno ha otto anni, Gauguin du Busson (in quarta posizione dopo il dressage), e l’altro ha nove anni, Fibonacci de Lessac*HDC. Sono due cavalli di alto livello e ho la fortuna di avere proprietari che si fidano molto di me; posso preparare e lavorare con i cavalli senza alcuna pressione.
Sono felice di tornare a gareggiare in una competizione di eventing al Grand Parquet de Fontainebleau. Per molti anni abbiamo avuto la fortuna di poter venire qui e partecipare ogni anno a un evento magnifico. Sarebbe quindi fantastico poter partecipare ancora una volta a un grande appuntamento come il Printemps des Sports Equestres. Soprattutto perché, in termini di organizzazione, è all’altezza di concorsi importanti come Aix-la-Chapelle.”
La prova di cross country si preannuncia straordinaria. Ci sono tre ostacoli d’acqua. Secondo Nicolas, saranno le difficoltà principali.
Ranking provvisoria CCI 3*-S dopo la prima prova di dressage
- Nicolas Touzaint (FRA) & Fibonacci de Lessac*HDC – 74.06% – 25.9
- Thomas Carlile (FRA) & Darmagnac de Beliard – 73.91% – 26.1
- Anna Lena Schaaf (GER) & Fairytale 39 – 72.46% – 27.5
Per tutti i risultati clicca qui
Foto © PSV. J.Morel
© Riproduzione riservata.