Nicolas Sers vince il piccolo Gran Premio a Chantilly
Nicolas Sers e Eleven de Riverland © Sportfot
Chantilly, 12 luglio 2024 – Nicolas Sers ha vinto il Defender Petit Grand Prix, l’evento principale della giornata al CSI4* di Chantilly ieri pomeriggio. In sella a Eleven de Riverland, il Corrézien ha preceduto la svizzera Barbara Schnieper, seconda con Toronto Raptor, e la lussemburghese Odile Gierech, terza con Hurricane Db.
Nicolas Sers, la rivelazione francese della prima metà dell’anno, partendo come terzo nell’ordine di partenza del primo giro, ha aperto il jump-off in sella al figlio di Kannan e sono stati i primi a firmare un giro netto.
Nessuno degli otto binomi che sono riusciti a superare senza difficoltà il primo percorso costruito dal course designer francese Grégory Bodo (che progetterà il percorso per le Olimpiadi di Parigi insieme allo spagnolo Santiago Varela), è riuscita a battere il trentaquattrenne Corrézien e il suo stallone.
Il binomio si è subito imposto, stabilendo il tempo di riferimento in 40.30 secondi, rimanendo in testa. Per la sua prima volta a Chantilly, Nicolas Sers ha concluso il weekend in bellezza con il suo stallone di dieci anni.
L’amazzone svizzera Barbara Schnieper, seconda con Judy KM nel Grand Prix du département de l’Oise di oggi pomeriggio, ha ottenuto il secondo posto in sella al suo castrone di dodici anni Toronto Raptor.
Quest’ultimo è un figlio del compianto Totilas, una vera leggenda del dressage! Recentemente vittorioso in una classe di 1,40 m al CSI 2* di Dettighofen alla fine di giugno, il binomio che partiva terzo nel jump-off ha mancato il gradino più alto del podio per soli sei centesimi. La lussemburghese Odile Gierech ha completato il podio con Hurricane Db in 40″62.
Per quanto riguarda la Francia, Mégane Moissonnier e Philippe Rozier sono riusciti a piazzarsi rispettivamente al settimo e al decimo posto con Crooner Tame e Prestigio LS La Silla.
© Riproduzione riservata.