Nicola Pohl domina il primo giorno del Longines Global Champions Tour di Stoccolma

Advertisement
IMG 6847

LGCT (c)

È stato un inizio elettrizzante per il Longines Global Champions Tour di Stoccolma, dove Nicola Pohl e Arlo de Blondel hanno conquistato il primo posto nella categoria da 1,45 m presentata da Champagne Piaff. Superando uno dei cavalieri più veloci del circuito, Simon Delestre su Olga van de Kruishoeve, per poco più di mezzo secondo, la competizione è stata serrata dall’inizio alla fine.

Il terzo posto è stato assicurato dal maestro tedesco Daniel Deusser su Bingo Ste Hermelle, l’unico altro binomio a terminare sotto i 59 secondi.

In un ritorno trionfale al Longines Global Champions Tour, Nicola Pohl dalla Germania non ha potuto nascondere la sua gioia durante un’intervista esclusiva con Rosie Tapner e GCTV. Ha dichiarato: “Non potrei essere più felice di vincere questa gara stasera in una location così speciale, e nonostante il tempo, c’è una grande atmosfera qui. Si è comportato in modo fantastico… a volte, quando non partecipa a una gara per un po’, si entusiasma un po’ troppo perché gli piace tantissimo… quindi se riesco a rimanere calma, una volta che è in pista, se rimango calma, gli piace tantissimo.”

Sul magnifico sfondo dello Stadio di Stoccolma, la giornata inaugurale dell’evento ha presentato una combinazione perfetta di cavalieri d’élite e un pubblico entusiasta, preparando il terreno per i prossimi giorni di competizione di alto livello. I cavalieri hanno dimostrato abilità e precisione affrontando i percorsi impegnativi creati dal rinomato designer Uliano Vezzani.

Con molti cavalieri di casa in gara, la potenza femminile svedese è stata rappresentata da Linda Heed ed Evelina Toveck, con la partecipazione anche di Wilma Hellström, Angelica Augustsson Zanotelli ed Emma Emanuelsson.

I fan desiderosi hanno assistito ai migliori cavalieri del mondo che si contendevano i primi posti, ma non è stata la loro giornata poiché Christian Kukuk, Jérôme Guery, Philipp Weishaupt, Harry Allen e Sanne Thijssen hanno tutti abbattuto un singolo ostacolo. Ci sono stati 21 percorsi netti in totale, dimostrando quanto fosse competitiva la classe.

Con il termine della lista di partenza di 43 concorrenti, gli ultimi cavalieri hanno dato tutto per cercare di conquistare il primo posto.

Angelica Augustsson Zanotelli ha spinto al massimo a bordo di Dyrka du Carry ma non è riuscita a eguagliare il ritmo di Nicola Pohl, finendo infine al quarto posto. È stata poi una doppia sfida tra i gemelli Nicola e Olivier Philippaerts che si sono contesi il quinto e sesto posto, distanti solo frazioni di secondo l’uno dall’altro a bordo di Derby de Riverland e Kwik Tweet.

C’è stato un momento di tensione quando il maestro tedesco Marcus Ehning e Flower Girl hanno avuto una incomprensione su un oxer vicino alla VIP area, accumulando 28 penalità per il tempo. Nel frattempo, Micheal Duffy ha optato per un giro tranquillo, risparmiando Dublin per il grande premio del resto del weekend.

Oltre alla competizione emozionante, il Longines Global Champions Tour di Stoccolma offre una fantastica opportunità per la città di mettere in luce la sua vibrante cultura equestre. I visitatori possono esplorare la ricca storia di Stoccolma, ammirare il suo mix unico di architettura moderna e tradizionale, e immergersi completamente nella scena equestre locale.

Il LGCT di Stoccolma continua oggi con l’entusiasmante competizione a squadre GCL. Non perdete l’occasione di vedere in azione i migliori cavalieri del mondo al Longines Global Champions Tour di Stoccolma.

Top five

  1. Nicola Pohl su Arlo de Blondel
  2. Simon Delestre su Olga van de Kruishoeve
  3. Daniel Deusser su Bingo Ste Hermelle
  4. Angelica Augustsson Zanotelli su Dyrka du Carry
  5. Nicola Philippaerts su Derby de Riverland

L’evento promette di offrire ancora più emozioni nei prossimi giorni, con cavalieri di tutto il mondo pronti a sfidarsi per la gloria nel cuore di Stoccolma.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo