Nicola Pohl conquista la main class della prima giornata del LGCT di Riesenbeck

Advertisement
IMG 7604

Riesenbeck, Germania – La tappa del Longines Global Champions Tour di Riesenbeck ha preso il via in maniera spettacolare, affascinando gli appassionati di equitazione di tutto il mondo nella splendida cornice del Riesenbeck International. Gara principale del primo giorno è stata la FUNDIS Reitsport da 1.45 m, conquistata da Nicola Pohl.

Nella giornata di apertura, la battaglia per le prime posizioni è stata intensa, con la campionessa di casa Nicola Pohl che ha trionfato in sella a Arlo de Blondel, consolidando la sua reputazione di frequente vincitrice delle competizioni del LGCT. Pius Schwizer, in gran forma, ha dovuto accontentarsi del secondo posto con Chelsea Z, distanziato di oltre un secondo.

Una radiosa Nicola Pohl non ha potuto trattenere il sorriso per il successo ottenuto nella prima giornata a Riesenbeck, simile a quello di due tappe fa al Longines Global Champions Tour di Stoccolma.

Ha dichiarato: “Sono super felice per questa vittoria in questa straordinaria arena, e non potrei essere più felice di iniziare il mio weekend in questo modo.” Ha aggiunto: “È la mia seconda volta qui al Riesenbeck International, l’ultima volta è stata circa sei anni fa. I cambiamenti e gli sviluppi sono incredibili, congratulazioni a Ludger e a tutto il team – tutti i piccoli dettagli rendono questo posto incredibile e siamo molto felici di avere un evento della Longines Global Champions Tour qui.”

A suo agio nell’arena in erba, Jérôme Guery e Great Britain V hanno completato il podio, relegando il connazionale belga Abdel Saïd al quarto posto con Etincelle d’Ellipse. In cerca di punti utili per il campionato LGCT, Maikel van der Vleuten e Dywis HH hanno chiuso la top 5, preparandosi perfettamente per il Gran Premio LGCT di Riesenbeck di domenica.

Il tempo consentito era stretto, e i cavalli avevano molto da osservare nell’ampia arena in erba, ma i 43 binomi erano tutti pronti a dare il massimo per la vittoria. Optando per un giro regolare in vista di un grande weekend di competizioni, Christian Kukuk, Philipp Weishaupt e Gilles Thomas hanno tutti commesso una penalità di tempo. Il percorso si è rivelato troppo difficile per alcuni, con errori da parte di grandi cavalieri come Marco Kutscher, Katrin Eckermann e Christian Ahlmann.

Un totale di 17 percorsi netti ha mostrato una varietà di tattiche, ma è stata Nicola Pohl a prendere tutti i rischi con Arlo de Blondel. La combinazione è partita a gran velocità già prima del primo ostacolo, tagliando secondi preziosi dal tempo da battere di Abdel Saïd. Verso la fine della gara, i cavalieri hanno portato un nuovo livello di velocità mentre Pius Schwizer cercava di battere il tempo di Pohl tentando di negare una vittoria in casa a bordo di Chelsea Z. Tuttavia, né Schwizer né Guery sono riusciti a eguagliare il ritmo di Pohl, che è stata l’unica a terminare sotto i 65 secondi nella emozionante gara di velocità di oggi.

IMG 7605
(c) LGCT

Il Longines Global Champions Tour di Riesenbeck continua con la competizione a squadre GCL di oggi alle 11.30 ora locale. Riusciranno i Riesenbeck International, alimentato

Classifica completa qui

Foto LGCT (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo