Nico Lupino firma il GP per i 46 anni de Le Siepi

Advertisement
1 Nico Lupino Fabalia vinc GP

È stato davvero un concentrato di campioni dell’equitazione quello che nel week end di Ferragosto si è riunito presso il circolo ippico cervese per festeggiarne il compleanno
Arioldi, Bologni, Casadei, junior e senior, Govoni, Moyersoen, Ciriesi, Brecciaroli, Turchetto, Richard Philips, Interlenghi, Lupino, Checchi, Carraro. Capita solo nelle grandi occasioni che un tale numero di fuoriclasse di ieri, di oggi e di domani si trovino a gareggiare tutti assieme. È successo nel week end a Cervia, nel concorso ippico nazionale di salto ostacoli a ‘6 stelle’ organizzato per celebrare il 46esimo compleanno delle Siepi.
Il primo binomio a mettersi in luce, aggiudicandosi la categoria 140 di venerdì, è stato quello formato da Roberto Turchetto e Adare. Il cavaliere lombardo ha preceduto il belga Ignace Philips De Vuyst, secondo in sella a Cortez van’t Klein Asdank, mentre in terza posizione si sono classificati Giacomo Casadei e Red Corleone. Sabato la C140 ha visto la firma di Matteo Checchi e Lacan, davanti a Federico Ciriesi, secondo con Loveday, e Giorgio Sacco, terzo su Hammer.
Ma il momento clou del concorso è arrivato domenica con il Master del Mare Gran Premio ‘Antonio Carraro’, la gara più prestigiosa e impegnativa del week end. Tra i 55 i binomi al via il migliore è stato quello formato da Nico Lupino e Fabalia (0/0;46,42), che con un barrage veloce e preciso hanno battuto il fuoriclasse lombardo Filippo Moyersoen, secondo per un soffio in sella a Bellami (0/0; 46,76). Sul terzo gradino del podio è salito Francesco Lapeyre, con Gero van de Waaienburg (0/0; 52,15). Quelli di Lupino, Moyersoen e Lapeyre sono stati gli unici doppi netti usciti dagli impegnativi percorsi disegnati da Uliano Vezzani, con l’assistenza di Giorgio Bernardi e Paolo Rossato.
La stagione agonistica de Le Siepi prosegue già il prossimo fine settimana con un Nazionale a ‘5 stelle’ e altri tre sono in calendario tra settembre e ottobre. Mentre nell’ultimo week end di agosto saranno protagonisti i giovanissimi con i campionati Italiani Pony del Ludico. Alla fine di ottobre poi sarà la volta della Coppa delle Regioni e i Trofei giovanili di dressage.
 
Nelle foto di Elio Paganelli:
Nico Lupino e Fabalia, vincitori del Gran Premio ‘Antonio Carraro’
Le Siepi Cervia

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo