Nel Prix du Bois de Vincennes la speranza di Ampia Mede Sm

Advertisement
Ampia

Un sabato italiano in Francia con alcuni soggetti alla ricerca di una affermazione di qualità. Tra i più attesi c’è AMPIA MEDE SM la 6 anni allenata da Fabrice Souloy con l’ottimo Franck Nivard in sediolo.
La portacolori della scuderia Se.Fin proverà nel Prix du Bois de Vincennes a far brillare quella stella che le ha permesso nel 2021 di ottenere 11 vittorie e 2 piazzamenti sulle 16 complessive corse disputate.
La ciliegina è che ben 8 di quei 11 successi furono raggiunti di seguito destando l’attenzione di quanti vivono da vicino le vicende del trotto. E’ pur vero che il 2022 con le due corse ad oggi disputate ha mostrato una condizione più che accettabile (una vittoria e un quarto posto) ma vere anche le difficoltà che questa figlia di Ganymede e Polimpia Slide Sm si ritroverà ad affrontare in una compagnia di sicuro rispetto. Il Prix du Bois de Vincennes, un Gruppo 3 che si svilupperà sulla distanza dei 2850/2875 della pista in carbonella, annota tra i partenti alcuni nomi già battuti da Ampia Mede Sm come ad esempio lo svedese Calle Crown o la 5 anni Hanna De Molles seppur su distanza minore. Una lunghezza del tracciato che si è già mostrata ad esempio alla portata di FIRE CRACKER il castrone di 7 anni alla ricerca di un successo che manca dal settembre 2021. Tenta un piazzamento la 7 anni svedese REBELLA MATTERS con Christian Martens in sediolo così come EXPRESS JET vittorioso nell’ultima uscita di Caen dove ha mostrato ottima forma.Tra chi all’arrivo dovrebbe esserci è senza alcun dubbio il castrone di 8 anni ELIE DE BEAUFOUR allenato da papà Bazire e in sediolo il figlio Nicolas sull’onda delle ultime eccellenti prestazioni. Altro cliente pericoloso per la portacolori della Se.Fin è CLEANGAME con le lunghe redini proprio nelle mani di Jean Michel Bazire una vittoria in chiusura 2021 su identica pista e distanza tutta da incorniciare. Con l’ultimo numero si avvierà BAHIA QUESNOT che stante le ultime uscite non dovrebbe trovare tanti pronti a scommettere su un suo successo. Agli amici del trotto non resta che andare a vedere e incrociare le dita. (Brudel) Ph: varenne.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo