Nel CCI di Montelibretti, in gara binomi di tutti e cinque i continenti
CCI al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, in gara i cinque continenti
Dopo il successo del Campionato Europeo YR/J di concorso completo di metà settembre, lo storico impianto alle porte di Roma ospiterà da giovedì 2 e fino a domenica 5 novembre, l’edizione 2023 del Campionato Italiano Senior di completo e quella del Campionato Interforze a squadre e individuale, in aggiunta ad un ricco programma di competizioni internazionali.
I titoli tricolore verranno infatti assegnati con classifica estrapolata nell’ambito di queste categorie.
I binomi italiani in gara per il Campionato Italiano Senior parteciperanno al CCI4*-S. Tra questi quello campione in carica formato dall’appuntato scelto Susanna Bordone e Imperial van de Holtakkers.
Per il Campionato Interforze si terrà invece conto di tutte le competizioni internazionali.
Complessivamente sono 188 i cavalli iscritti nelle sette categorie previste al CCI di Montelibretti (CCI4-L; CCI4-S; CCI3-L; CCI3-S; CCI2-L; CCI2-S; CCI1*-Intro) che vedono al via amazzoni e cavalieri provenienti da ben 24 nazioni di tutti e cinque i continenti: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Marocco, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Ungheria, USA e ovviamente Italia.
fonte FISE
(Nella foto : Susanna Bordone e Imperial van de Holtakkers, binomio Campione d’Italia in carica – ph Massimo Argenziano)