Nayel Nassar trionfa nel Gran Premio Southern Arches CSI3* di Wellington

Advertisement
Nayel Nassar & ESI Ali. Photo

Wellington, Florida – Il cavaliere olimpico egiziano Nayel Nassar ha conquistato una vittoria straordinaria nel Gran Premio Southern Arches CSI3* da 140.000 dollari, tenutosi durante la prima settimana del prestigioso Winter Equestrian Festival (WEF). In sella a ESI Ali, Nassar ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta sotto le luci notturne del “Saturday Night Lights”, lasciando il segno nella competizione internazionale.

Il WEF, celebre per le sue 12 settimane consecutive di gare di altissimo livello, proseguirà fino al 30 marzo a Wellington, richiamando cavalieri di fama mondiale e spettatori da ogni angolo del globo.

“È una bella sensazione,” ha dichiarato un raggiante Nassar dopo il trionfo. “Vincere qui è sempre speciale. Sono andato vicino al successo diverse volte, ma non avevo mai vinto di notte. Per il mio cavallo era la prima esperienza sotto le luci e non sapevo cosa aspettarmi, ma ha superato ogni aspettativa”.

ESI Ali, un castrone irlandese di 10 anni nato da Stakkato Gold, ha dimostrato di essere all’altezza dell’occasione, di proprietà di Evergate Stables, ha condotto Nassar al traguardo con un tempo fulmineo di 37,35 secondi, appena sei decimi di secondo più veloce del suo diretto inseguitore, il sei volte olimpionico statunitense McLain Ward.

Ward, in sella a High Star Hero, un castrone belga di 12 anni (Zazu x Darco) di proprietà di Michael e Wendy Smith, ha chiuso con un tempo di 37,92 secondi, aggiudicandosi il secondo posto.

La serata ha visto anche la brillante performance del colombiano Mark Bluman, che, dopo aver vinto il Gran Premio Nazionale CPKC da 30.000 dollari nel pomeriggio, ha conquistato il terzo gradino del podio sotto le luci. In sella a Concare PS, per la proprietaria Norma Leticia Coello Garrido, Bluman ha fermato il cronometro a 38,24 secondi, concludendo una giornata da incorniciare.

Il percorso, disegnato dal progettista statunitense Nick Granat, ha messo alla prova 14 cavalli che sono riusciti a qualificarsi per il giro finale. La gara è stata una vera e propria battaglia di velocità, con tempi sempre più serrati man mano che la competizione proseguiva. Tuttavia, nessuno è riuscito a eguagliare la prestazione impeccabile di Nassar.

Con questa vittoria, Nayel Nassar non solo ha dimostrato il suo talento e quello del suo straordinario cavallo, ma ha anche aperto il Winter Equestrian Festival nel migliore dei modi, regalando agli appassionati uno spettacolo indimenticabile.

Fonte Wellington International | Foto: Nayel Nassar & ESI Ali. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo