Mondiali J/YR di endurance; promossa l’Italia

Advertisement
UAE

Il ritorno da Babolna, location perfetta per un mondiale J/YR in cui si sono presentate al via ben 26 nazioni, è stato contrassegnato sicuramente dal sengno “+“.
Il sesto posto a squadre dell’Italia, supportato dai complimenti di tutto il movimento dell’endurance mondiale nonchè dal Presidente Federale Andrea Paulgross e dal cittì Sergio Tommasi ai giovani atleti impegnati ai Mondiali J/YR ungheresi, traccia una linea importante dalla quale partire alla volta di risultati ancora più significativi.
Tutti i binomi in gara ed in squadra, hanno mantenuto medie orarie al di sopra dei 18 km., con punte di 19,10 per Serena Fossi e Luca Zappettini seguiti dal 18,92 di Alice Spinazzè.
Unico rammarico la sfortunata e prematura eliminazione di Schadja agli ordini della campionessa italiana YR Vittoria Ciuchi; il binomio azzurro, con una prova al di sopra dei 20 km/h, performance certamente nelle “gambe dell’animale“, avrebbe potuto portare l’Italia nelle zone altissime della classifica generale.
Complimenti anche agli altri atleti azzurri che, seppur eliminati, hanno senz’altro aggiunto un tassello importante al proprio bagaglio culturale e sportivo.La vittoria individuale è andata, come da copione, all’Emiro Hussain Ali Al Marouqui seguito dallo Sceicco Abdullà bin Faisal al Qasi (entrambi in foto Sportendurance) e dalla francese Laetitia Goncalves.
La Francia conquista il prestigioso metallo più prezioso seguita da UAE ed, a sorpresa, l’Ungheria.Nei prossimi giorni seguiranno approfondimenti, reportage fotografici, video del back-stage dei mondiali, interviste, partenze, arrivi e molto altro.In foto (sportendurance-HSJ.TV), sotto la pioggia battente, la Nazionale Azzurra in cerimonia di apertura a Babolna. 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo