Monaco Comets Powered by Iron Dames: Inizia una nuova era in GCL.

Advertisement
Monaco Cannes squadra di solie amazzoni

I Monaco Comets powered by Iron Dames si preparano per il loro debutto in GCL. Dopo il clamoroso successo delle Cannes Stars, le Iron Dames raddoppiano la loro missione di promuovere le donne negli sport equestri lanciando una seconda squadra tutta al femminile.

Dopo la spettacolare vittoria del campionato di Cannes Stars nel 2024, la fondatrice delle Iron Dames e proprietaria e manager della squadra delle Monaco Comets, Deborah Mayer, è determinata a costruire su quell’eredità: “Lo sport equestre occupa un posto speciale nel mio cuore. La vittoria delle Cannes Stars è stata un momento profondamente commovente, che ha dimostrato che, insieme, possiamo raggiungere lo straordinario. Con le Monaco Comets, stiamo scrivendo un nuovo capitolo di passione e ambizione condivisa, offrendo a un numero ancora maggiore di donne la possibilità di emergere, avere successo e lasciare un’eredità”.

La rapida ascesa di Iron Dames nel settore equestre è una testimonianza della nostra costante missione: promuovere l’inclusione, sostenere l’eccellenza e ispirare le future generazioni di atlete. Con le Stelle di Cannes e le Comete di Monaco, siamo orgogliosi di aprire la strada verso un futuro in cui le donne saranno all’apice della competizione globale. Auguro a tutte loro un grande anno nella famiglia delle Iron Dames e la migliore fortuna”.

Ecco le Monaco Comets: una squadra stellare pronta a brillare

Angelica Augustsson Zanotelli (SWE): una concorrente senza paura, Angelica è pronta a portare la sua velocità e precisione alla squadra. “Essere parte di una squadra tutta al femminile è qualcosa di potente: è più di una semplice collaborazione; è una celebrazione della forza, dell’unità e dell’ambizione. Sono molto grata per questa opportunità”

Ines Joly (FRA): uno dei talenti emergenti della Francia, Ines è stata ingaggiata dopo la sua annata stellare dello scorso anno, che ha compreso la vittoria del Gran Premio LGCT di Monaco da 1,5 milioni di euro, ed è determinata a lasciare il segno nella GCL. “Sono onorata ed entusiasta di unirmi alle Iron Dames e alle Monaco Comets. Far parte di una squadra con una visione e una passione così forti è incredibilmente stimolante. Sono pronta a dare il massimo per contribuire al nostro successo”.

Ioli Mytilineou (GRE): la stella più brillante del salto ostacoli greco, Ioli porterà la sua energia epica e il suo spirito competitivo ai Comets. “Mi sento grata e onorata di far parte del progetto Iron Dames. Come nuova squadra al fianco di altre cinque donne forti, sono molto entusiasta di vedere cosa ci riserverà questa stagione”.

Jeanne Sadran (FRA): proveniente dagli Shanghai Swans, Jeanne è una giovane amazzone audace e di talento, desiderosa di fare la sua parte in questa squadra. “Sono molto felice e grata di far parte di questo fantastico progetto. Speriamo che questa stagione sia di successo, condivisa con donne incredibili!”.

Jörne Sprehe (GER): al suo debutto nella serie GCL, Jörne sarà una pedina fondamentale per il successo delle Comets con la sua determinazione e la sua esperienza d’élite. “Sono molto orgogliosa di far parte della squadra delle Iron Dames. Con le Monaco Comets abbiamo una squadra fantastica e motivata. Sono molto grata per questa nuova avventura!”.

Edwina Tops-Alexander (AUS): una delle amazzoni più decorate di questo sport, la leadership e l’esperienza di Edwina saranno preziose quando passerà dal Valkenswaard United ai Comets quest’anno: “Sono molto emozionata ed entusiasta di far parte del progetto Iron Dames. Abbiamo una squadra fantastica e forte e non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura”.

Un movimento, non solo una squadra

I Monaco Comets sono più di una nuova squadra: rappresentano il futuro del salto ostacoli. Con il sostegno di Iron Dames, questa squadra vuole rompere le barriere, sfidare le norme e dimostrare che sarà al vertice di questo sport.

La loro missione? Competere, ispirare e conquistare. Il loro obiettivo? La gloria del campionato.

Con l’inizio del conto alla rovescia della GCL, le Monaco Comets si aspettano di infiammare il circuito con passione, potenza e puro talento. Il futuro dello sport equestre è luminoso: siete pronti ad assistere alla storia?

Floss Bish-Jones

Longines Global Champions Tour / GCL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo