Milano. Un 2 maggio con gli attesi Ambrosiano e Filiberto

Advertisement
San Siro1

Ancora una domenica di galoppo molto intrigante quella che andrà in scena all’ippodromo milanese di San Siro. Un convegno dove spiccano il Premio Emanuele Filberto listed per i 3 anni che guarda al Derby e l’Ambrosiano un Gruppo 3 sul doppio chilometro riservato agli anziani.
A fare da ricco contorno previsto  in apertura  la finale del Gran Premio intitolato a Ines e Sebastiano Bottanelli per i 4 anni sui 1800 metri e in chiusura il Premio Muggiò handicap sui 1500 metri ancora con gli anziani protagonisti.
Nel Premio di apertura (inizio ore 13:55) molta curiosità per BUFERA che arriva da Firenze con la riproposta monta di Debora Fioretti dove nel Picchi, seppur su distanza più breve, non vista male. Nel Premio Muggiò da seguire DIAMOND FALLS che, per quanto visto di recente a Capannelle, in premiazione dovrebbe esserci. Arrivando al clou della giornata milanese nel Premio Emanuele Filiberto grosse incognite per l’adattamento alla pista di BLUE HORIZON e KARLGEORG anche se entrambi hanno mostrato di coprire molto bene la distanza. Stranieri a parte e guardando in casa nostra CANTOCORALE con Claudio Colombi potrebbe migliorarsi dall’ultima di Capannelle e magari prendersi la rivincita su GLENEARN Anche una buona prova si attende da FLAG’S UP e SOPRAN TUCANO quest’ultimo lascia la monta di Branca, che si sistemerà in sella a VENTO DI PASSIONI, per trovare  la frusta di Silvano Mulas. Lotta apertissima quella che si prospetta nel Premio Ambrosiano dove AGNES sotto le cure del Team Biondi (ancora complimenti al grande Raf per il Parioli) cercherà la rivincita su SIBERIUS in identica distanza del milanese Premio Falbrav. Cliente pericoloso per tutti dovrebbe essere MASTERWIN che torna a Milano dopo la delusione patita a Capannelle nel Premio Roma ma con imezzi per fare bene. Il tedesco NO LIMIT CREDIT si ripropone in Italia sperando che forma e pista gli sia amica così come l’irlandese STEX che a Milano ha raccolto l’ultimo successo nel Premio Tesio. Corsa dai possibili mille risvolti che non mancherà di emozionare così come prevedibile accadrà in tutte le altre del convegno. (bruno Delgado) Ph milanofree.it  

HSJ ©

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo