Milano International Polo Cup: Coppa Helvetia, la Svizzera a Milano

Advertisement
partita 19

Grande attesa per il secondo appuntamento della Milano International Polo Cup. Un’occasione unica che porta finalmente il polo ad alto livello nella metropoli lombarda.
Una disciplina sportiva di indiscutibile fascino, ha fatto registrare in questi ultimi anni un’inarrestabile escalation dell’Italia che si è portata a livello dei team più forti, conquistando uno storico bronzo ai Campionati del Mondo 2011 in Argentina, alle spalle dei padroni di casa e del Brasile.
Dopo il grande successo di pubblico in occasione del Trofeo Voloire svoltosi  domenica 27 maggio, la prestigiosa location della Piazza d’Armi della Caserma Perrucchetti, si prepara quindi ad ospitare, con i migliori presupposti, la Coppa Helvetia. Numerosi ospiti di prestigio hanno già confermato la loro presenza all’evento che non potrà mancare nell’agenda degli appassionati di polo e Niches & Special ma anche di chi ama le atmosfere della mondanità più chic. L’appuntamento è fissato il 17 giugno per l’esclusivo torneo. In sella due squadre svizzere e due italiane: Audemars Piguet, Blu Team Voloire, La Mimosa, e Saspol che giocheranno con handicap di 4/6 goal., che sabato 16 saranno impegnate nelle semifinali. Fra i giocatori nomi di spicco, tra cui quello di Massimo Baggi, console svizzero a Milano, che giochera per la squadra Audemars Piguet, Massimo Baggi, Attila Tanzi, Francisco Guignazu, Mario Robbiano, Paolo Santambrogio, Mattias Coria, Edoardo Ferrari, Renato Bolongaro, Davide Nanni, Fernando Rivera, Tommi Luchessa, Davide Dondena e Antonio Matella
Le competizioni saranno affiancate dagli immancabili momenti mondani  con il cocktail riservato agli ospiti che offrirà un delizioso rinfresco con squisite incursioni nella cucina argentina e le premiazioni per le signore che indosseranno i migliori cappelli ed accessori, iniziativa che ha suscitato molto entusiasmo  fin dalla prima giornata di gare.  

L’organizzazione

La manifestazione è organizzata da Milano International Polo Cup, associazione sportiva fondata nel 2010 dall’iniziativa di giocatori e appassionati in collaborazione con il Reggimento Artiglieria a Cavallo dell’Esercito, Santa Barbara, patrona delle Batterie a Cavallo.
La sede
L’area della manifestazione è la Piazza d’Armi adiacente alla Caserma Perrucchetti, in via Rovere a Milano, una superficie di quasi 800mila metri quadri che, in questo primo anno è stata allestita per ospitare una serie di manifestazioni che coinvolgeranno circa 8 mila persone fra spettatori, giocatori e soci. Immersa in un ambiente prestigioso, il grande spazio aperto è in grado di ospitare ogni tipo di evento, dai piccoli meeting alle grandi manifestazioni equestri di richiamo nazionale e internazionale, dal lancio di prodotti aziendali ai gran galà.

Calendario eventi 2012 – Milano (Piazza d’Armi Santa Barbara – Via Della Rovere)
26-27 maggio  Trofeo Voloire
HP 6/8 goal
16-17 giugno  Coppa Helvetia
HP 4/6 goal
7-8 luglio Trofeo S.Barbara
HP 6/8 goal
15-16 settembre Coppa ANAC
HP 6/8 goal
29-30 settembre  Città di Milano
HP 6/8 goal
Info
Milano Polo Club – Ufficio Marketing e Comunicazione
Dott.ssa Rita Leo Verheyden
Mobile (+39) 348 9691239
E-mail: press@milanopoloclub.it
Web: www.milanopoloclub.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo