Michael Jung vince il Gran Premio CSI3* Sentower Park
La scorsa settimana è iniziata la prima tappa del Sentower Park Tour in Belgio, dove si sono tenute gare con ostacoli fino a 1,55 metri di altezza. Questa settimana l’appuntamento era con il CSI3* di Oplglabeek.
Il cavaliere tedesco Michael Jung si è aggiudicato la vittoria del Gran Premio CSI3* Sentower Park in sella alla cavalla Oldenburg di dieci anni Edo Sandra; Jung è stato uno dei soli sette concorrenti che sono riusciti ad accedere al barrage dopo aver concluso il primo turno senza errori.
Con un tempo di 33,91 secondi, il vincitore si è rivelato quasi un secondo più veloce del secondo classificato, l’irlandese Darragh Kenny, in sella allo stallone dei undici anni Chic Chic.
Al terzo posto della classifica il cavaliere olandese Wput-Jan van der Schans, insieme allo stallone KWPN del 2011, A S Bombay. I due hanno chiuso il giro del jump-off in 34.79 secondi, riuscendo a conquistare l’ultimo gradino del podio.
Il belga Andres Vereecke e la francese Clarance Gendron hanno rispettivamente chiuso la top five al quarto e quinto posto.
Per l’Italia, Lorenzo de Luca e Don Vito sono riusciti ad aggiudicarsi l’undicesima posizione della classifica.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/686885
HSJ
Photo Pegasus Photo Creations (c) – Michael Jung – Sentower Park facebook