Mexico City si prepara ad accogliere il Longines Global Champions Tour 2025

Advertisement
LGCT_12_160_Philippaerts Nicola BEL riding H&M Luna van't Ruytershof Z

Per l’Italia Emanuele Camilli e Guido Grimaldi nel CSI5* ed Edoardo Alain Dubois nel CSI2*

Dopo un avvio spettacolare a Doha, il Longines Global Champions Tour prosegue la sua corsa con la seconda tappa della stagione 2025, facendo tappa in uno degli scenari più affascinanti del circuito: Mexico City. Dal 28 al 30 marzo, il Campo Marte si trasformerà nel palcoscenico ideale per i migliori binomi del mondo, pronti a sfidarsi in un evento che ha fatto la storia del salto ostacoli.

Un appuntamento iconico nel calendario LGCT

Il LGCT di Mexico City è una delle tappe più attese della stagione, grazie alla sua combinazione di energia travolgente, pubblico appassionato e un campo gara di eccellenza. Nel corso degli anni, questa location ha incoronato alcuni tra i più grandi cavalieri e cavalli della storia recente. Da Roger Yves Bost con Qoud’coeur de la Loge nel 2016 a Nicola Philippaerts con H&M Luna van’t Ruytershof Z nel 2024, il Gran Premio ha visto trionfare binomi straordinari, lasciando un segno indelebile nella Hall of Fame del circuito.

Gli azzurri in gara

L’Italia sarà rappresentata nel CSI5* da Emanuele Camilli, in sella a Odense Odeveld e Chacco’s Girlstar, e Guido Grimaldi, che monterà Candy Rose e Messi 7. I due azzurri saranno protagonisti anche nella Global Champions League, vestendo rispettivamente i colori di Riesenbeck International e Paris Panthers.

Nel CSI2*, l’unico italiano al via sarà Edoardo Alain Dubois, che affronterà il campo messicano con Cazaan, cercando di farsi spazio tra i talenti emergenti del circuito.

Chi conquisterà il titolo nel 2025?

Con un albo d’oro che annovera leggende del calibro di Scott Brash, Ludger Beerbaum e David Will, la competizione promette scintille. Il pubblico messicano, noto per il suo calore e la sua passione per gli sport equestri, è pronto a sostenere i suoi beniamini e ad assistere a momenti di altissimo livello tecnico.

L’appuntamento è fissato per sabato 30 marzo alle ore 13:00 (ora locale), quando il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Mexico City decreterà il suo nuovo campione. Chi scriverà il proprio nome nella storia? Scoprilo in diretta su GCTV!

Photo credits LGCT (c) Philippaerts Nicola BEL su HM Luna vant Ruytershof Z

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo