Mclain Ward e La Serra conquistano la Stoneleaf Partners 3* Jumper Classic.

Advertisement
Mc Lain Ward Silo Masters vincitore 2024

Il sei volte olimpionico Mclain Ward ha lasciato il segno nell’edizione inaugurale del Silo Ridge Masters, vincendo la Stoneleaf Partners 3* Jumper Classic da 32.000 dollari in sella a La Serra sabato 5 ottobre.

Il Silo Ridge Masters ha debuttato questa settimana presso lo storico Keane Stud di Amenia, NY, con salto ostacoli di livello internazionale e nazionali a partire da 1,05 m, il tutto nella splendida cornice delle colline della Hudson Valley.

Novantatré cavalli hanno composto la lista dei cavalieri del CSI3* per la settimana, che comprendeva atleti in rappresentanza di 12 nazioni diverse. La statunitense Ward e La Serra, cavalla Holsteiner di 10 anni (Casall x Lacros) di Susan Heller, hanno vinto la prova con un tempo di 35,95 secondi.

“Ho sempre avuto un’ottima opinione di questa cavalla quando era giovane e ho pensato che mi sarebbe piaciuto svilupparla; è molto atletica e attenta”, ha detto Ward, che ha montato La Serra a gennaio. La cavalla era stata precedentemente guidata da Vanessa Hood, allieva di Ward. È venuta su lentamente, ma negli ultimi mesi è diventata solida e il cavallo ha un sacco di qualità”.

“Per noi questa è una mostra per molti aspetti”, ha proseguito Ward, che risiede a Brewster. “Ho visitato questa proprietà prima che venisse costruito qualcosa e penso che sarà un luogo emozionante per il futuro del nostro sport e per lo sviluppo della comunità equestre qui intorno. È uno sforzo spettacolare, un ambiente fantastico e siamo molto orgogliosi di essere qui”.

Mark Bluman

L’irlandese Philip McGuane è arrivato secondo in sella a Linguini de la Pomme, cavalla belga Warmblood di 13 anni (Marius Cladius x Tinka’s Boy). Il podio è stato completato da Mark Bluman (COL), terzo in sella a S&L Maracana, un castrone italiano di 10 anni (Lucky du Reverdy x Pronto) di proprietà di S&L Farms.

Philippe mc Guaine

Un piano che si realizza per Ilan Bluman

Il colombiano Ilan Bluman ha aggiunto un’altra vittoria a una settimana già ricca di successi al Silo Ridge Masters di sabato. È balzato in testa alla classifica dell’Orvis 1.25m Classic da 10.000 dollari in sella a Simona VS. Un giorno prima, ha dichiarato di aver pianificato di vincere la prima prova internazionale della settimana e lo ha fatto nella Premier Equestrian 3* Speed da 32.000 dollari su Acajou, dopo aver vinto anche la Storm Ridge Capital 1.25m di venerdì.

“La nostra casa è qui a New York, a circa 50 minuti da qui, e credo che spettacoli come questo siano davvero importanti per noi e per le persone che hanno una scuderia qui vicino”, ha detto Bluman, la cui famiglia Bluman Equestrian ha sede a North Salem, NY. “Sono davvero impressionato: adoro questo posto e mi sembra il posto giusto. Io mi sento bene, i cavalli si sentono bene e non sembra di essere in un posto qualsiasi. Mi è piaciuto fin dall’inizio”.

Ilan Bluman
1.25m saturday orvis

Bluman ha battuto Hannah Selleck, che ha concluso al secondo posto con Rumpleteazer DF, di proprietà della Descanso Farm. Lauren Skowlund è arrivata terza sul podio in sella a Charlyn, di proprietà di Raquel e Alexandra Lopez, Inc.

Photos © Ashley Neuhof Photography
Mclain Ward & La Serra. Photo © Ashley Neuhof Photography

Philip McGuane & Lunguini de la Pomme. Photo © Ashley Neuhof Photography
Ilan Bluman, Hannah Selleck and Lauren Skowlund presented as top finished by John Carpenter of Orvis. Photo © Ashley Neuhof Photography

Mark Bluman & S&L Maracana. Photo © Ashley Neuhof Photography
Silo Ridge Masters

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo