McLain Ward e Catoki vincono la Douglas Elliman Real Estate 1,45m, bene Lorenzo de Luca in seconda posizione
Wellington, FL – Le competizioni internazionale e nazionale per hunters e jumpers hanno avuto inizio mercoledì 23 febbrai con un altro appuntamento del Winter Equestrian Festival (WEF) 2022, sponsorizzata da Lugano Diamonds. La settima settimana presenterà una competizione FEI a cinque e due stelle e metterà in evidenza il Gran Premio Lugano Diamonds CSI5* da 406.000 dollari durante il “Saturday Night Lights“ il 26 febbraio.
Mercoledì 23 febbraio, la main class è stata il Douglas Elliman Real Estate da 1,45m CSI5* da 37.000 dollari. I velocisti McLain Ward (USA) e Catoki hanno ottenuto la vittoria della categoria.
Il percorso progettato da Anthony D’Ambrosio (USA) ha visto 57 combinazioni al via. Rappresentanti di 15 paesi diversi sono scesi in campo durante una delle settimane migliori della serie. A metà della classe, Ward e Catoki si trovavano in prima posizione avendo superato entrambe le fasi in modo pulito con un tempo di 32,26 secondi.
Ward e il castrone westfaliano di 13 anni (Catoki x Caretello B), di proprietà di Marilla Van Beuren, Bob Russell e McLain Ward, non sono estranei a una vittoria al galoppo al WEF, avendo già ottenuto i primi posti in questa stagione, compresa una vittoria nel Gran Premio Rosenbaum PLLC da 75.000 dollari durante il WEF 1.
La combinazione veloce di Lorenzo de Luca (ITA) e Dirka de Blondel ha impiegato poco meno del tempo di Ward: in 32,34 secondi, lui e la cavalla Selle Francais di nove anni della Poden Farms (Very Berlin de Castel x Lautterbach) hanno ottenuto il secondo posto davanti all’australiana Katie Laurie. Laurie e Cera Caruso (Casall x Capone), un Warmblood australiano di 14 anni di Eadaoin Collin, sono stati la terza e ultima combinazione a fermare il cronometro sotto i 33 secondi, ma hanno aggiunto solo un tocco in più al tempo in 32.52 secondi.
HSJ
Press release WEF
Photo © Sportfot – McLain Ward e Catoki