
Massimo Grossato domina il Gran Premio 145 Mascheroni Selleria di Gorla

Gorla Minore, 17 marzo 2025 – Una domenica di grande spettacolo all’Equieffe Equestrian Center di Gorla Minore, dove il Gran Premio 145 del Nazionale A5*, sponsorizzato da Selleria Mascheroni, ha visto scendere in campo alcuni dei migliori binomi del panorama equestre nazionale.
A trionfare è stato Massimo Grossato, che ha letteralmente dominato la competizione piazzandosi sia al primo che al terzo posto. In sella a Legend (2016 – NED), Grossato ha siglato un percorso impeccabile chiudendo senza errori e fermando il cronometro su 41.82 secondi, un tempo inarrivabile per gli avversari. Il cavaliere italiano ha poi bissato il successo con il giovane Mr Obolensky VG (2017 – NED), completando un altro giro netto in 44.10 secondi, a conferma della sua straordinaria forma.

A tentare di spezzare il dominio italiano ci ha provato lo svizzero Jonas Tiefenauer, che ha conquistato la seconda posizione con Canna 5 (2010 – GER), terminando il percorso senza penalità in 42.25 secondi, ma senza riuscire a scalzare Grossato dal vertice della classifica.
Ai piedi del podio, al quarto posto, si è classificato Gabriele Grassi con Bubalou (2011 – GER), anche lui autore di un netto, ma con un tempo di 48.52 secondi. Quinta posizione per Viviana Belloli con Nice Z (2013 – BEL), che ha chiuso con due penalità e un tempo di 78.46 secondi.






Foto (c) Mascheroni Selleria/MFusetti
© Riproduzione riservata.