MARS Bromont CCI: Martin Ousts in cima alla classifica del CCI2-L e dek CCI4-L
Oggi le prove di cross country.
Venerdì al MARS Bromont CCI ci sono stati sorprendentemente pochi scossoni in cima alle classifiche, ma i punteggi incredibilmente vicini non lasciano margini di errore in vista dell’emozionante cross country di oggi.
La modifica più grande della classifica si è verificato nel CCI2*-L, con il compagno di squadra di lunga data e rivale amichevole Boyd Martin che ha spodestato Phillip Dutton dalla vetta della classifica con Asti’s Charming con un punteggio di 23,0.
Asti’s Charming, ancora alle prime armi, è stato originariamente acquistato dalla proprietaria Catie Boone come saltatore dopo aver lavorato con lui in Olanda. Boone lo ha mandato da Martin per l’addestramento al cross-country, e a quel punto si è deciso che con il suo movimento stravagante e la sua predisposizione a galoppare e saltare attraverso il paese, il cavallo sarebbe rimasto con Martin per vedere dove sarebbe andato.
Martin ha lavorato con l’olimpionica tedesca Bettina Hoy sulla concentrazione e l’impegno nell’arena del dressage, entrambe abilità trasferibili all’importantissimo percorso di cross-country di oggi, disegnato dal famoso Derek Di Grazia della California.
Boyd Martin è anche in testa alla divisione CCI4*-S a sei cavalli, che ha completato tutte le prove di dressage ieri pomeriggio. Il suo On Cue, 17 anni, sta rientrando dopo un periodo di riposo per uno stiramento al tendine e si sente “forte e felice”, secondo Martin. Il binomio è in testa alla divisione con un punteggio di 29,0, mentre l’olimpionica canadese Colleen Loach e il Vermont di Dunham, QC, sono secondi con 30,5 punti.
Loach è riuscito a mantenere il comando anche nel CCI4*-L con FE Golden Eye (27,6), così come l’americana Lauren Nicholson con Larcot Z nel CCI3*-L (28,4). Al secondo e terzo posto nel CCI4*-L si trovano rispettivamente Lillian Heard Wood (USA) con Chilly (29,0) e Dassett Olympus (29,2).
Nel CCI3*-L, Lauren Nicholson (USA) ha ottenuto venerdì un punteggio di 30,2 con il suo nuovo cavallo (di appena tre settimane), Landmark’s Jungle’s Gold, salendo al terzo posto. Boyd Martin è riuscito a mantenere il secondo posto con un punteggio di 29,6 su Chiraz.
Results: https://evententries.com/#LiveScoresBKBzlzjPVtaWx7vnztFOXA==
HSJ
Foto © Cealy Tetley | Boyd Martin and On Cue, current leaders in the CCI4*-S division at the MARS Bromont CCI
© Riproduzione riservata.