Marlon Modolo Zanotelli conquista la 1.40m a Helsinky, Alberto Zorzi al secondo posto
Il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli, in sella a Talina du Vivier, ha conquistato la vittoria nella gara di International ADAMSBRO Speed class 140 cm di venerdì sera, categoria 140 cm. Con un percorso eccezionale, Zanotelli ha fermato il cronometro a 51,66 secondi, distanziando l’italiano Alberto Zorzi, secondo classificato con Stakalite. La stella di casa Jone Illi ha proseguito la sua serie di successi a Helsinki, posizionandosi nuovamente tra i primi tre, stavolta con Its me G.
Zanotelli, che apprezza particolarmente l’evento di Helsinki, ha commentato con entusiasmo la sua prestazione e l’ottimo inizio di weekend: “Adoro questo evento, è uno spettacolo fantastico con un’organizzazione superba. Io e mia moglie siamo sempre molto felici di tornare qui.”
Il cavaliere brasiliano ha sottolineato la velocità del percorso e la naturale agilità della sua cavalla: “È stato un giro veloce, come doveva essere, e la mia cavalla è naturalmente molto rapida. Abbiamo avuto un buon ritmo dall’inizio alla fine, ed è una sensazione incredibile riuscire a fare un round così il primo giorno. A livello cinque stelle non si è mai certi del risultato, c’è sempre il rischio che qualcuno possa superarti. Sapevo che il tempo sarebbe stato sufficiente per ciò che volevamo ottenere oggi – non volevo strafare e sono felice che sia bastato.”
Anche Jone Illi, che aveva già ottenuto una splendida vittoria nella classe di apertura, si è mostrato soddisfatto del percorso nella gara di velocità: “Il tracciato era davvero bello, anche se avrei potuto ottenere di più da me stesso e fare un giro ancora migliore. Domani parteciperò alle classi 150 cm e 140 cm, e probabilmente domenica a quella di 145 cm.”
Classifica International ADAMSBRO Speed class 1.40 m
1) Marlon Modolo Zanotelli – Talina du Vivier Z, BRA 51,66 sec
2) Alberto Zorzi – Stakalite, ITA 53,26 sec
3) Jone Illi – Its me G, FIN 56,11 sec
4) Mel Thijssen – Florida Balia NL, NED 56,14 sec
5) Philipp Schulze Topphoff – Corny M, GER 56,32 sec
6) Caroline Rehoff Pedersen – Doolys, DEN 56,93 sec
7) Hans-Dieter Dreher – Jiniki, GER 57,36 sec
8) Petra Heikkinen – Hurby, FIN 59,56 sec
9) Jenny Krogsaeter – Klaartje Z, NOR 61,44 sec
10) Eveliina Talvio – Luz del Sol T, FIN 61,56 sec
11) Simone Coata – Jakko, ITA 61,63 sec
12) Max Kühner – Count on me 19, AUT 61,73 sec
Risultati completi qui
Comunicato stampa Helsinky horse show
© Riproduzione riservata.