Mariano Martínez Bastida vince il Trofeo Longines a Casas Novas
Casas Novas, La Coruña – Ieri, sabato pomeriggio, Mariano Martínez Bastida ha regalato agli spettatori una vittoria straordinaria nel Trofeo Longines, l’evento principale della giornata al CSI4* di A Coruña. Il cavaliere murciano ha superato tutti i suoi rivali nel Winning Round, montando il suo fedele Belano vd Wijnhoeve Z.
Mariano Martínez Bastida, attualmente secondo miglior cavaliere spagnolo nella classifica mondiale al 69° posto, ha mostrato un notevole progresso rispetto alla scorsa stagione. La vittoria di ieri è solo l’ultima di una serie di successi internazionali, confermando la sua ascesa con una performance impeccabile.
La competizione prevedeva ostacoli da 1.50 m; i migliori dieci binomi del primo round si sono qualificati per una manche decisiva. In questa fase, la velocità era fondamentale, e Martínez Bastida ha fissato un tempo di 35.61 secondi, battendo il cavaliere che era rimasto in testa fino a quel momento, il belga Constant Van Paesschen, che aveva registrato 37.07 secondi con Kannavera Z, con un margine spettacolare di quasi un secondo e mezzo.
Rodrigo Giesteira Almeida ha conquistato il terzo posto con Karonia che L (37.39 secondi), seguito dal francese Roger-Yves Bost con Cassius Clay VDV Z al quarto posto e dall’olandese Maikel Van der Vleuten con Elwikke al quinto.
Elena Orozco, Brand Manager di Longines Spagna, ha consegnato il trofeo al trionfante Mariano Martínez Bastida.
Programma di oggi, domenica 14
Oggi, la competizione a A Coruña continua con due classi CSI1* e due CSI4. La giornata inizierà alle 9:30 con il Trofeo Clipmyhorse.tv (1.25m), seguito dal GP Leblond Lenoir alle 11:30 (1.40m). Alle 14:00 si terrà il Trofeo Prosegur Security (1.45m) e il gran finale del weekend sarà il GP Casas Novas alle 16:30, l’evento più atteso del CSI4 A Coruña.
Crediti foto: Oxer Sport / CSI A Coruña
Fonte: Comunicato Stampa Oxer Sport
© Riproduzione riservata.