Luciana Diniz trionfa nel Prix Mars & Co di Dinard

Advertisement
IMG 7606 scaled

Luciana Diniz, in sella al Selle Français Vertigo du Désert (c) Sportfot

Risultati delle gare di ieri al Jumping International di Dinard

Una splendida prestazione della brasiliana Luciana Diniz, in sella al Selle Français Vertigo du Désert, ha coronato la giornata di ieri al Jumping International di Dinard. La gara principale, il Prix Mars & Co, ha visto una competizione agguerrita, con 16 binomi che si sono sfidati in un emozionante jump-off. Luciana Diniz ha sbaragliato la concorrenza, confermando di essere una delle migliori amazzoni del mondo dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute.

Sul podio, Luciana Diniz è stata seguita dallo svizzero Martin Fuchs con Conner Jei (43’’83) e dall’americana Alessandra Volpi su Candy Luck Z (44’’58). Completano la top 5 la francese Mégane Moissonnier con Bracadabra (44’’84) e il britannico Scott Brash, campione olimpico a squadre nel 2012, con Hello Valentino (45’’27).

Le altre categorie del CSI 5*

Nel Prix Cordon Group (1.45m a tempo), il francese Edward Levy con Vitot du Château è stato il più veloce, battendo di appena otto centesimi l’irlandese Conor Swail su Theo 160 e François Xavier-Boudant con Ermes du Noé.

Le prestazioni del CSI3*: la 1.50 m va al Campione Europeo Steve Guerdat

IMG 7607
friday csi3 1m50; 448, EASY STAR DE TALMA, Steve GUERDAT; Sportfot

Nel Prix Defender (1.50m a tempo), il campione olimpico del 2012, lo svizzero Steve Guerdat su Easy Star de Talma, ha conquistato il primo posto, seguito dall’irlandese Darragh Kenny su Chic Chic e dallo svedese Henrik von Eckermann su Calizi.

Il Prix des Employés Municipaux de Dinard (1.40m, due fasi) è stato dominato da Arthur Le Vot con Divine de B’Neville, seguito da Alexis Goulet su Calla e Valentin Besnard in sella a Gallimard Bois Margot.

Le altre gare del CSI1* di venerdì

La giornata è iniziata con il Prix Institut Esthederm (1.15m a tempo), vinto da Thibault Blanchard e Feeling du Tremplin. Nel Prix Emeria Dinard Thalasso & Spa (1.25m a tempo) ha trionfato la francese Sarah Hobl con Chalimar Vebe, mentre il Prix Vertikal Agencement (1.35m a tempo) è stato vinto dalla messicana Maria Michel su Galvano van de Vlasput.

Il programma di oggi

Oggi si preannuncia un’altra giornata ricca di emozioni con il Derby de Bretagne, previsto per le 16:45, uno degli eventi più attesi della competizione. Prima, i cavalieri della CSI 5* si sfideranno nel Prix Paris 2024 alle 14:00, mentre nel campo in sabbia si terrà il Prix CRE Bretagne (CSI3*, 1.45m con jump-off) alle 8:00.

Inoltre, sarà interessante vedere il Grand Prix Lamotte Élevage d’Helby (CSIYH 1*, 1.40m con jump-off) alle 11:30, con l’attesa crescente per le competizioni di domenica, tra cui il CSI3* Grand Prix Grand Hôtel Barrière (1.50m) e il Rolex Grand Prix Ville de Dinard CSI5* (1.60m).

Tutti i risultati qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo