![Lorenzo De Luca conquista il LGCT Grand Prix di Valkenswaard e il biglietto d’oro per i GC Playoffs 5 IMG 9606](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2024/08/IMG_9606-600x400.jpeg)
Lorenzo de Luca: veni, vidi, vici nel $62,500 Hermès CSI5* 1.50m Classic di Wellington
![Lorenzo de Luca: veni, vidi, vici nel $62,500 Hermès CSI5* 1.50m Classic di Wellington 1 IMG 6130](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_6130.jpeg)
Wellington, Florida – Appena arrivato al Winter Equestrian Festival di Wellington, Lorenzo de Luca ha già lasciato il segno. Il cavaliere italiano ha conquistato la vittoria nel prestigioso $62,500 Hermès CSI5* 1.50m Classic, in sella al talentuoso Denver de Talma, chiudendo in bellezza la quinta settimana della competizione.
Con 53 binomi al via sul percorso ideato dal francese Gregory Bodo, De Luca ha saputo interpretare al meglio la prova, firmando un percorso netto e veloce che gli ha garantito l’accesso al Winning Round. Partito tra gli ultimi nella seconda manche, ha sigillato il successo con il Selle Français di proprietà di Louisburg Farm, dimostrando ancora una volta il suo straordinario talento e affiatamento con il cavallo.
“Questo cavallo è il migliore che abbia mai montato”, ha dichiarato De Luca parlando di Denver de Talma, stallone di 12 anni figlio di Vigo Cece e Canturo Bois Margot. “Ho grandi speranze per lui. La scorsa stagione è stata magnifica e spero che continui su questa strada.”
Nonostante la straordinaria qualità del cavallo, il campione italiano non ha puntato solo sulla velocità nel jump-off: “La mia strategia non era semplicemente essere il più veloce, ma costruire un giro efficace e senza errori. Denver ha un grande cuore e mi dà sempre tutto quello può.”
Dopo un 2023 di altissimo livello, De Luca inizia il 2024 con il piede giusto, mettendo subito in chiaro le sue ambizioni per questa stagione. La vittoria nel CSI5* di Wellington rappresenta solo un primo passo verso traguardi ancora più prestigiosi.
Con Denver de Talma al suo fianco, il cavaliere azzurro ha tutte le carte in regola per essere protagonista ai massimi livelli del salto ostacoli internazionale. Il Winter Equestrian Festival è appena iniziato, ma De Luca ha già dimostrato di essere uno degli uomini da battere.
Fonte press release Wellington International | Lorenzo de Luca su Denver de Talma (c) Sportfot
© Riproduzione riservata.