Robert Murphy si aggiudica il primo posto nella seconda giornata alla Longines Tops International Arena. Bene de Luca.

Advertisement
Longines Tops Arena Valkenswaard, 2024

Longines Tops International Arena, Summer Festival a Valkenswaard.

Ventinove cavalieri sono scesi in campo nell’ampia arena in erba per contendersi i primi posti nella categoria CSI4* Against the Clock 1.50m costruita da Gregory Bodo.

Leopold van Asten è stato il primo a partire in sella a VDL Groep Kiara. Il cavaliere olandese veloce sul percorso, ma ha commesso una sfortunata serie di errori. La statunitense Laura Kraut ha disputato un giro bellissimo e regolare in sella a Dorado 212, facendo registrare il primo giro netto, ma con un errore nel tempo. A seguire, il giapponese Mike Kawai in sella a Saxo de la Cour. Il giovane cavaliere giapponese ha montato il suo castrone, finendo infine tra i primi dieci.

L’olandese Gerben Morsink bene in sella a Navarone Z. Il cavaliere olandese ha realizzato il primo clear round della classe, saltando provvisoriamente al primo posto, ed è stato accolto dagli applausi del pubblico di casa quando ha tagliato il traguardo. Il collega olandese Marc Houtzager ha trovato un buon ritmo in sella a Calimero di Sterrehof, assicurandosi un piazzamento nella top ten. L’italiano Lorenzo de Luca ha affrontato velocemente il percorso con Violino Il Palazetto. Nonostante un errore sul percorso, il cavaliere italiano ha concluso all’ottavo posto.

Il successivo è stato il competitivo Matthew Sampson della Gran Bretagna. Sampson sembrava essere a caccia di una vittoria a bordo di Fabrice DN, rivendicando provvisoriamente il primo posto. Prossimo a scendere in campo è stato il connazionale Robert Murphy.

robert Murphy

Murphy ha affrontato abilmente Hulde G attraverso l’impegnativo percorso, progettato dal famoso Gregory Bodo, balzando al primo posto. Quando gli è stato chiesto della sua vittoria, Murphy ha detto: “Sono super entusiasta della mia cavalla. In realtà ha vinto la prova 2* qui allo stesso spettacolo l’anno scorso, quindi sono davvero soddisfatto di come sta progredendo. Ha continuato dicendo: “È sempre un piacere saltare in questa campo qui alla LTIA e sicuramente cerco sempre di portare i miei cavalli migliori poiché è davvero una parte importante della loro progressione”.

Lars Kersten dei Paesi Bassi ha effettuato un giro netto in sella a Chuck Marienshof Z, assicurandosi il quarto posto. L’irlandese Denis Lynch sembrava essere sulla buona strada per la vittoria ma ha commesso errore sul penultimo ostacolo, assicurandosi comunque un piazzamento nella top ten.

Longines Tops Inernational Arena

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo