Termina l’undicesima tappa del LGCT 2023
Il campione olandese Harrie Smolders si è aggiudicato una vittoria incredibile nell’undicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2023 a Riesenbeck, in sella allo stallone Uricas van de Kattevennen.
Harrie Smolders ha conquistato la vittoria dopo un barrage mozzafiato a otto binomi, su un totale di 36 partenti iniziali. Max Kuehner, dell’Austria, ha conquistato il secondo posto in sella a Elektric Blue P, mentre il tedesco Daniel Deusser si è classificato al terzo con Killer Queen.
Per l’Italia Emanuele Camilli in sella a Odense Odeveld, ha terminato al 27esimo posto a causa con 8 penalità nel primo giro.
Nella classifica generale del Longines Global Champions Tour, Maikel van der Vleuten mantiene il comando con 231 punti, seguito da Christian Kukuk con 205 e Harrie Smolders con 194.
Riguardo la competizione a squadre della Global Champions League (Leggi il nostro articolo “Longines Global Champions Tour di Riesenbeck: i Paris Panthers si avvicinano alla vetta” per scoprire come è andata), i Riesenbeck International mantengono la leadership della classifica generale con cinque vittorie. I Paris Panthers si trovano in seconda posizione, seguiti dai Madrid In Motion al terzo posto.
Risultati e classifiche dopo il Longines Global Champions Tour di Riesenbeck:
Global Champions League di Riesenbeck
Classifica generale provvisoria Global Champions League
Longines Global Champions Tour Grand Prix di Riesenbeck
Classifica generale provvisoria Longines Global Champions Tour
Foto Longines Global Champions Tour (c)
© Riproduzione riservata.