Longines Global Champions Tour di Riesenbeck: scontro fra titani
I primi 10 della classifica si sfideranno nell’undicesima tappa della stagione LGCT 2023
Il Longines Global Champions Tour di Riesenbeck entra nel vivo, con i migliori dieci cavalieri della classifica provvisoria pronti a dar vita a un’epica sfida per ottenere un posto per il Super Grand Prix di Praga. L’undicesima tappa si svolgerà questa settimana al Riesenbeck International, la casa di Ludger Beerbaum.
Il weekend si prospetta come un’esperienza entusiasmante per cavalieri e spettatori, con la vasta e maestosa arena pronta a offrire uno spettacolo sportivo mozzafiato.
Gli atleti in lizza per il titolo a Riesenbeck
Tra i cavalieri che si contenderanno il titolo, spiccano alcuni nomi di alto calibro.
Maikel van der Vleuten, una forza da non sottovalutare, guida la classifica con oltre 50 punti di vantaggio ed è il favorito per aggiudicarsi il titolo della stagione.
Christian Kukuk, ha tutto da guadagnare dopo aver migliorato il suo punteggio di 0,2 punti a Madrid.
Simon Delestre, con solo 6 apparizione nel tour di quest’anno, può facilmente ridurre il divario con van der Vleuten piazzandosi tra i primi 22 della classifica del LGCT Grand Prix di Riesenbeck.
Malin Baryard-Johnsson, dopo l’eliminazione inaspettata della scorsa settimana, è determinata a migliorare il suo punteggio qualificandosi per il Grand Prix LGCT di questa settimana.
Henrik von Eckermann, attualmente numero uno al mondo, è pronto a dimostrare la sua superiorità e a scalare classifica.
Harrie Smolders, il Campione LGCT del 2017, attualmente al sesto posto della classifica, conta solo 5 partenze nel LGCT di quest’anno, così come Epaillard. Il cavaliere vanta il punteggio medio per tappa più altro tra tutti i cavalieri che hanno partecipato al Global di quest’anno, avendo ben tre cavalli da Gran Premio in scuderia che hanno già terminato gli scorsi Gran Premi LGCT senza errori: Bingo du Parc, Monaco NOP e Uricas van de Kattevennen.
Julien Epaillard, vincitore già di due Grand Prix LGCT in questa stagione, ha il secondo punteggio medio più alto per tappa ed è determinato a migliorare la sua posizione in classifica. Attualmente al settimo posto della classifica, deve fare centro a Londra, Roma e Riyadh se vuole diventare il primo francese dopo Michel Robert a vincere il titolo.
Edwina Tops-Alexander, già due volte Campionessa LGCT, punta a eguagliare il record di Ben Maher vincendo il LGCT per la terza volta.
Pieter Devos, piazzatosi spesso al secondo posto nel campionato 2023, è determinato a conquistare finalmente il primo posto.
Abdel Saïd, il cavaliere belga, dovrà dare il massimo per salire sul podio con oltre 100 punti di svantaggio rispetto al leader.
Non perdete l’occasione di essere testimoni di uno degli eventi più emozionanti nel mondo dell’equitazione. Unitevi a noi al Riesenbeck International questa settimana e godetevi lo spettacolo mentre il Longines Global Champions Tour 2023 procede.
Clicca qui per scoprire tutti i partenti
Fonte Longines Global Champions Tour di Riesenbeck Press Release | Foto LGCT (c)
© Riproduzione riservata.