Longines Global Champions Tour di Riesenbeck: i Paris Panthers si avvicinano alla vetta
La corsa al Campionato 2023 si scalda: trionfo in Germania per i Paris Panthers
Nell’enorme arena di erba di Riesenbeck, nel cuore della Germania, i Paris Panthers hanno avuto successo chiudendo il gap che li separava dai Riesenbeck International, vincendo due tappe consecutive della GCL (Global Champions League). Lo scontro è culminato in una finale mozzafiato: i Riesenbeck International, ultimi a scendere in campo per il secondo round, hanno abbattuto un ostacolo, aprendo la strada per la vittoria ai Paris Panthers, team formato da Ben Maher e Jur Vierling.
Mentre i Riesenbeck International, formati da Christian Kukuk e Philipp Weishaupt, hanno chiuso in seconda posizione con 5 penalità, la squadra degli Shangai Swans ha completato il podio con 8 penalità dopo gli errori di Max Kuhner e Daniel Deusser, rispettivamente nel primo e nel second round.
Intervista ai Vincitori
Dopo la vittoria, il duo vincente ha commentato la gara. Ben Maher ha dichiarato: “Abbiamo detto la settimana scorsa che [quest’anno] abbiamo avuto un paio di round difficili in cui le cose non sono andate proprio come volevamo, ma fa parte dello sport. Abbiamo una squadra forte. Jur si è unito a me per la prima volta, ed è stato davvero divertente. La squadra ha veramente tanta voglia di vincere, il che ci sta aiutando visto che ci avviciniamo alla fine della stagione”.
Jur Vierling ha aggiunto: “Credo che abbiamo ancora una buona possibilità per il titolo del Campionato. Le tattiche di squadra hanno sicuramente giocato un ruolo importante, poiché Long John non è il cavallo più veloce, ma ha davvero tanti mezzi e potrebbe saltare qualsiasi ostacolo nel mondo, credo”.
La Pressione su Riesenbeck International
Gareggiare sul proprio terreno ha prbabilmente aggiungo un po’ di presso al team Riesenbeck International, che si è dimostrato estremamente determinato. Con questo evento e il successivo da affrontare, la tensione è altissima mentre i Paris Panthers si avvicinano in modo inaspettato.
Filipp Weishaupt ha dichiarato a GCTV riguardo le squadre rivali dei Riesenbeck International : “La stagione si sta facendo interessante, e onestamente non ho bisogno di questa emozione, avrei preferito non averla, avrei preferito vincere qui e stare tranquillo, ma adesso loro si stanno avvicinando… se vedi i cavalieri che hanno (I Paris Panthers), è incredibile, hanno i migliori cavalieri del mondo”.
Classifica completa QUI
© Riproduzione riservata.