Longines Global Champion Tour: il calendario 2022
È tornato. E più grande e migliore che mai. Il tanto atteso Longines Global Champions Tour e il calendario GCL 2022 possono essere svelati.
Dopo alcuni mesi impegnativi a prepararsi per la stagione 2022 del 17° evento, è confermato che i preferiti dai fan Miami Beach, Città del Messico, Cannes e New York faranno tutti ritorno. Questa stagione della serie di salto ostacoli più dinamica del mondo è destinata a essere la più competitiva nei suoi 16 anni di storia con grandi progetti e innovazioni entusiasmanti in arrivo.
Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses rider e campione della stagione LGCT e GCL 2021 Peder Fredricson ha spiegato: “Non vedo l’ora di vedere cosa porterà quest’anno ed è fantastico avere di nuovo destinazioni popolari nel calendario LGCT. La competitività delle squadre e i singoli cavalieri durante la stagione saranno senza dubbio più intensi che mai“.
Il campionato raggiungerà il culmine a Riyadh, in Arabia Saudita per le finali e poi i playoff del GC Prague dal 17 al 20 novembre.
Jan Tops, Presidente e Fondatore di Longines Global Champions Tour e GCL, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nostro calendario per il 2022 con alcune delle più grandi città e destinazioni iconiche del mondo. Ci impegniamo a far crescere il nostro sport e ad attirare nuovo pubblico da mostrare e quest’anno non vediamo l’ora di illustrare a tutti i nostri nuovi piani per mantenere LGCT e GCL in crescita a un ritmo rapido ed emozionante“.
I più grandi cavalieri e cavalli del mondo si uniranno alla gara finale per la gloria individuale e di squadra mentre inizia il conto alla rovescia per il lancio del Longines Global Champions Tour e della stagione GCL 2022 con lo spettacolare sipario a Doha, in Qatar, che prenderà il via tra meno di due settimane 3 – 5 marzo.
Dal Medio Oriente, il Tour si dirige direttamente verso le Americhe, seguiti da cinque fantastici mesi attraverso l’Europa atterrando nelle dinamiche capitali e nelle splendide destinazioni della Riviera prima del gran finale a Riyadh.
I cavalieri si batteranno per assicurarsi il biglietto d’oro per un posto ambito nell’ultima resa dei conti individuale, il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix ai GC Prague Playoffs. E la motivazione sarà alta tra i proprietari delle squadre, i manager per fornire le massime prestazioni per metterli in una posizione di forza per le fasi a eliminazione diretta ad alta pressione della GCL Super Cup all’O2 Arena di Praga.
Doha: 3 – 5 March
Miami Beach: 14 – 16 April
Mexico City: 28 April – 1 May
Madrid: 13 – 15 May
Ramatuelle/Saint Tropez: 19 – 21 May
Hamburg: 25 – 29 May
Cannes: 2 – 4 June
Stockholm: 17 – 19 June
Paris: 24 – 26 June
Monaco: 30 June – 1 July
Berlin: TBC
London: 19 – 21 August
Valkenswaard: 26 – 28 August
Rome: 1 – 4 September
New York: 23 – 25 September
Riyadh: 20 – 22 October (Finals)
Prague: 19 – 22 November (Playoffs)
Il partner titolare e cronometrista ufficiale Longines avrà ancora una volta una forte presenza per tutta la stagione 2022, continuando la partnership a lungo termine. Longines presenterà eleganti segnatempo per riconoscere le grandi prestazioni di ogni vincitore del Longines Global Champions Tour Grand Prix e del vincitore del Longines Global Champions Tour Super Grand Prix.
A causa delle condizioni di pandemia in corso, Shanghai, in Cina, non sarà inclusa nel calendario 2022. La Cina sarà ripristinata nel calendario non appena le condizioni lo consentiranno.
Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL