Longines Equita Lyon FEI Jumping Ponie’s.
FEI Jumping Ponie’s Trophy – Grand Prix CWD
Già vincitori della prima tappa del FEI Jumping Ponies’ Trophy a Herning quindici giorni fa, il binomio olandese Lieselot Kooremans su Elando van de Roshoeve ha vinto di nuovo alla tappa di Lione di questa Coppa del Mondo di Salto Pony. Al termine di un barrage tra nove qualificati, il binomio che si è classificato secondo ai Campionati europei dello scorso anno in questa disciplina ha messo d’accordo tutta l’élite del salto futuro.
Hanno battuto la svizzera Laura André su Clémentine e la monegasca Sophia Aurelia George su Berlioz d’Henann.
“Nel primo giro era troppo entusiasta, troppo eccitato per saltare perfettamente: ci sono così tanti spettatori qui che stava impazzendo. Ma poi ha dato il massimo e ha prodotto il meglio di cui è capace. Ma Elando rimane un pony difficile: a casa e nel paddock, è un pony difficile; bisogna tenersi stretti per osare cavalcarlo perché può sembrare così esuberante.
Ma una volta in campo, si trasforma e fa tutto per il suo cavaliere. Da un anno e qualche mese siamo una vera e propria squadra e so che posso chiedergli qualsiasi cosa quando siamo nel vivo della competizione. Grazie a questa vittoria a Lione, ci siamo garantiti un posto nella finale del circuito di Mechelen. Nonostante tutto, ho partecipato alla tappa di Stoccarda e lo fermerò qualche semestre dopo, per far sì che arrivi in Belgio senza problemi”, ha commentato la giovane atleta che tra pochi giorni festeggerà il suo tredicesimo compleanno!
Eloïse Lépine
©PSV – Jean Morel
© Riproduzione riservata.