Locklyn Williamson conclude la sua prima stagione U25 con una vittoria

Advertisement
IMG 0476

Locklyn Williamson & Cassandro B. ©tbird/Kady Dane Photography

Langley, BC — A soli 16 anni, Locklyn Williamson ha debuttato nella divisione U25 quest’anno al Thunderbird Show Park, e la sua prima stagione non poteva concludersi in modo migliore. In sella allo stallone westfaliano di 11 anni, Cassandro B, ha realizzato l’unico doppio netto nel MarBill Hill U25 Grand Prix, presentato da Solaris Equestrian, domenica. Era l’ultima gara U25 della stagione, ed è stata la migliore prestazione in carriera per Williamson. Sloane Betker su Canberre ha conquistato il secondo posto, mentre Natalie Popham su Jillz si è piazzata terza.

“Non ho mai vinto una gara come questa, quindi è fantastico!” ha dichiarato Williamson.

Betker ha stabilito il tempo da battere nel barrage da 1.40m progettato da Joey Rycroft, finendo in 34,37 secondi, ma ha abbattuto una barriera al penultimo ostacolo, il verticale Maui Jim, aggiungendo 4 penalità al suo punteggio. Popham e Jillz hanno commesso 1 errore nel barrage, terminando in 36,34 secondi.

Tutto si è deciso con Williamson, l’ultimo a scendere in campo. Il giovane cavaliere ha mantenuto la calma e ha completato un percorso netto e fluido, aggiudicandosi il titolo.

“Non mi innervosisco molto. Mi fido davvero dei miei cavalli e mi fido del mio modo di cavalcare. E sono abbastanza sicuro di me,” ha affermato, sottolineando che la sua strategia era di restare concentrato.

“Ho cercato di cavalcare [il barrage] come se fosse il primo giro o come se avessi già commesso un errore. Mi sono preso tutto con calma. Ha già saltato molto questa settimana.”

Cassandro B è una nuova aggiunta per Williamson. In precedenza montato dalla britannica Nicole Lockhead Anderson fino al livello di 1.50m, l’elegante grigio è entrato nella scuderia di Williamson all’inizio di quest’anno. È un rapporto che ha richiesto tempo per consolidarsi.

“Ci siamo trovati molto bene in scuderia,” ha detto Williamson, descrivendo lo stallone come “molto allegro e davvero intelligente.”

“L’inizio è stato piuttosto difficile con i salti. Non è davvero come i miei altri cavalli. Mi porta davvero verso gli ostacoli, e non sono ancora abituato a questo. Ma è stato molto divertente capire come interagire con lui, e ora ci stiamo arrivando anche sul campo gara.”

Classifica MarBill Hill U25 Grand Prix 1.40m

1. Cassandro B / Locklyn Williamson / CAN / Graham Williamson / 0/0 41.42
2. Canberre / Sloane Betker / CAN / Sloane Betker / 0/4 34.37
3. Jillz / Natalie Popham / CAN / Natalie Popham / 0/16 36.34
4. Gryffindor de Hay / Dylan Munro / CAN / Attache Stables / 4 70.23
5. Indiana II / Sloane Betker / CAN / Samantha Vanderwoude / 4 74.44
6. ESI Jet Set / Carly Stevens / CAN / Susan Stevens / 4 74.61
7. Parabell Jmen / Eric Krawitt / CAN / Claire Wen / 8 66.26
8. Princessa / Serenity Enders / CAN / Joyce Enders / 12 71.07
9. Cella / Taylor Winther / CAN / Taylor Winther / 12 74.36
10. Lestat OLD / Ashley Arnoldt / CAN / Jennifer Arnoldt / 12 77.28

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo