Lo spettacolo sarà al centro della scena nella New Horizon Plastics London Arena al London International Horse Show 2024.
Dopo l’enorme successo della prima edizione della London International Show Series nel 2023, il London International Horse Show ospiterà nuovamente le finali della serie dal 18 al 22 dicembre nella New Horizon Plastics London Arena.
L’evento di quest’anno prevede 21 classi che offrono un’ampia varietà di competizioni, come l’Agria Rising Star Racehorse to Show Horse e il BSPS Junior Performance Pony. La novità del 2024 è la classe BSPS Heritage First Ridden Working Sports Pony.
La London International Showing Series si è guadagnata la reputazione di competizione stimata ma inclusiva, incoraggiando la partecipazione di amatori con cavalli e pony prodotti in casa. Le qualificazioni si sono tenute in 52 mostre agricole e di contea in tutto il Paese durante la primavera e l’estate e la serie ha portato a un significativo aumento delle iscrizioni, dimostrando la passione e la dedizione all’interno della comunità dello showing. Le finali non solo incoroneranno i campioni, ma celebreranno anche il duro lavoro, la perseveranza e l’impegno dimostrato da tutti i concorrenti durante l’anno.
Parlando delle finali della London International Showing Series, Nigel Hollings, Chief Showing Steward del Salone, ha commentato: “Le finali di Showing al London International Horse Show sono davvero uniche ed emozionanti, in quanto sono le uniche finali di Showing che si tengono nella capitale. Sono assolutamente entusiasta di essere Chief Showing Steward al London International quest’anno, sarà una bella giornata!”.
London International Horse Show
Molti cavalieri sono al settimo cielo per essersi guadagnati un posto in uno degli eventi equestri più rinomati della Gran Bretagna e l’opportunità di gareggiare al London International Horse Show segna la realizzazione del sogno di una vita. Tra i finalisti c’è Danielle Boot e il suo sorprendente cavallo piebaldino, Lucky Llamedos (Paddy), che si sono qualificati per la finale New Horizon Plastics Coloured Native/Cob/Traditional Horse/Pony. Danielle e Paddy, che praticano l’hacking, il salto e anche la sella laterale, hanno realizzato uno dei sogni d’infanzia di Danielle guadagnandosi un posto per gareggiare al Distinto Show.
.Diversi concorrenti tornano alle finali per il secondo anno consecutivo. Lisa Marshall e il suo cob pesante di sei anni, Cracker, regalatole dal marito per il suo 40° compleanno, gareggeranno ancora una volta nella classe Rising Star Heavyweight Cob. Anche Jo Rose e Castle Wizzard (Roy) tornano dopo aver gareggiato l’anno scorso nella categoria BSPS Performance Pony non superiore a 158 cm, ottenendo la qualificazione anche quest’anno al primo tentativo.
Tra le altre storie di qualificazione che hanno ispirato Lucy Richards-Lowe e il suo cavallo Toptime Spargo, che è stato acquistato come cavallo di cinque anni non domato per sole 400 sterline e che ora, a distanza di otto anni, si appresta a gareggiare nella New Horizon Plastics London Arena il prossimo dicembre. Quest’anno, inoltre, è prevista la partecipazione di Grace Morgan e del suo pony Treflan Robin Goch (Larry), che ha iniziato a gareggiare solo l’anno scorso. Dopo aver visto la classe BSPS Performance Pony al Salone dello scorso anno, Grace è stata ispirata a “provarci davvero” e si è qualificata per la stessa classe per pony che non superano i 148 cm.
La London International Showing Series è stata sviluppata in collaborazione con la British Show Pony Society (BSPS), la British Show Horse Association (BSHA) e l’Association of Show and Agricultural Organisations (ASAO). Le classi
della serie, aperte esclusivamente ai membri amatoriali della BSHA che hanno prodotto i propri cavalli, forniscono una piattaforma unica per i concorrenti, che possono mostrare le proprie abilità in un ambiente di supporto e guidato dai pari. Le classi BSPS sono aperte a tutti, con un’enfasi particolare sulle prestazioni dei pony. Sia il BSPS che il BSHA si impegnano a sostenere i finalisti in ogni fase, offrendo loro guida ed esperienza mentre si preparano per le finali di dicembre.
Simon Brooks-Ward, direttore del London International Horse Show, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ospitare le finali della London International Showing Series per il secondo anno consecutivo. È fantastico ascoltare le storie di coloro che si sono qualificati e siamo entusiasti di assistere all’azione nella New Horizon Plastics London Arena”.
Niki McEwen / rEvolution /
Salone Internazionale del Cavallo di Londra
Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nei padiglioni dell’Olympia nel 1907. Olympia, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra nel suo formato attuale, è stato fondato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge ogni anno a dicembre da oltre 50 anni. Quest’anno il Salone Internazionale del Cavallo di Londra si terrà dal 18 al 22 dicembre 2024 all’ExCeL di Londra. Il Salone ospiterà un ricco calendario di eventi equestri e si prevede che accoglierà oltre 80.000 visitatori. È una delle competizioni equestri più antiche e prestigiose d’Europa. Il Salone mescola l’azione equestre di alto livello, tra cui la FEI World Cup™ Jumping, Dressage e Driving, con l’intrattenimento per le famiglie, come lo Shetland Pony Grand National e il Kennel Club Dog Agility. La New Horizon Plastics London Arena, con il suo programma esteso di classi di spettacolo, è stata introdotta nell’evento nel 2023.
© Riproduzione riservata.