Live Oak International: l’evento equestre più amato d’America torna per la 33ª edizione
A Marzo torna il torneo combinato di Attacchi e Salto Ostacoli a Ocala
Ocala, FL. 17 novembre 2023 – Il Live Oak International, torneo combinato di attacchi e salto ostacoli famoso in tutto il mondo, ha confermato che si svolgerà a marzo 2024 in occasione della Longines FEI Jumping World Cup™ – North American League di Ocala.
Il Live Oak International festeggerà la sua 33a edizione sui terreni del Live Oak Stud di Ocala, in Florida, dal 14 al 17 marzo.
Il torneo ha attirato oltre 200 cavalli da più di 20 Paesi l’anno scorso e si prevede un aumento nel 2024. Gli spettatori potranno assistere a competizioni di livello mondiale sia per la disciplina del salto ostacoli sia nella guida combinata, oltre a immergersi in una vasta gamma di attività e spettacoli.
Nel 2023 il Live Oak International ha visto un totale di 16.000 visitatori e concorrenti provenienti da tutto il mondo, mantenendo la sua posizione come unico torneo di guida combinata e salto ad ostacoli del Nord America.
Il concorso sarà anche una delle otto prestigiose tappe del CSI4*-W Longines FEI Jumping World Cup™ per la North American League e sarà l’ultima opportunità per i cavalieri statunitensi di assicurarsi un posto nella finale della World Cup™ del 2024, che si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, ad aprile.
Walter Makker è una figura ben nota sia nel mondo equestre che nella comunità di Live Oak International. Le sue eccezionali capacità di gestione sono emerse in vari concorsi internazionali, facendogli guadagnare rispetto e riconoscimento nelle competizioni di tutto il mondo. Parlando del Live Oak International, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di assumere il ruolo di show director accanto al mio attuale ruolo di direttore della logistica. Vedo molte sinergie nell’assumere entrambi i ruoli per migliorare l’intero evento e portarlo al livello successivo!”.
Senza dubbio, questa 33a edizione è destinata a portare il Live Oak International a livelli mai raggiunti prima. Date un’occhiata all’edizione dell’anno scorso qui.
Fonte testo e foto comunicato stampa Live Oak International