L’Italia prima a partire nella Nations Cup Final
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, oggi è ufficialmente iniziata la Nations Cup Final 2023 di Barcellona e horseshowjumping.tv è qui per testimoniare i momenti più importanti dell’evento.
La squadra dell’Italia sarà la prima a lanciarsi sulla pista olimpica del Real Club de Polo de Barcelona nella fase di qualificazione della Longines Nations Cup Final.
Oggi, a partire dalle 14:00, un totale di quindici nazioni si sfideranno per qualificarsi alla grande finale della più importante competizione equestre dell’anno, che il club di Barcellona ospita per la decima volta.
Il sorteggio svoltosi ieri pomeriggio nella nuova tribuna equestre del RC Polo ha inoltre stabilito che la squadra spagnola, guidata da Carolo López-Quesada, sarà la quattordicesima a saltare, con il vantaggio di aver visto i percorsi di quasi tutti i suoi concorrenti.
Le prime otto squadre classificate nella gara di oggi accederanno alla finale di domenica (ore 15:00), mentre le restanti sette si sfideranno nella Longines Challenge Cup la sera di sabato 30 settembre.
La Nations Cup Final fa parte della 111ª edizione dello CSIO di Barcellona, il più antico evento sportivo internazionale della Spagna. In questi quattro giorni, l’RC Polo diventerà ancora una volta la capitale mondiale degli sport equestri, riunendo i migliori cavalieri e amazzoni del panorama internazionale.
Segui i risultati in diretta qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-jumping-nations-cup-final-barcelona
Foto (c) HSJ
© Riproduzione riservata.