
L’Italia domina il Pas de Deux a Basilea nella Finale di FEI Vaulting World Cup™

Rebecca Greggio e Davide Zanella conquistano il miglior punteggio nel Pas de Deux al CHI di Basilea
La Finale della FEI Vaulting World Cup™ presentata da Tommy Hilfiger ha preso il via con un inizio elettrizzante venerdì a Basilea: sono stati concorrenti provenienti da Germania e Italia ad aggiudicarsi i primi posti nelle categorie principali.
Greggio e Zanella trionfano nel Pas de Deux di Basilea
Gli Italiani Rebecca Greggio e Davide Zanella sono stati i migliori nel Pas de Deux: un risultato sorprendere visto che era il loro debutto nella World Cup come coppia e che i punteggi hanno superato quelli di diversi favoriti. Erano accompagnati da Orlando Tancredi, guidato dalla mano di Claudia Petersohn.
Al secondo posto ha seguito la coppia tedesca formata da Harwardt e Künne, mentre la svizzera era entusiasta per il terzo posto di Maruccio e Schmid. La competizione promette emozioni anche nelle prove libere di domenica, con un maggiore emphasis su tema e presentazione artistica.
La finale individuale femminile di volteggio va ad Alina Ross

La campionessa europea di origine tedesca, Alina Ross, ha dominato la gara nella categoria Femminile Individuale Technical Test in sella a Goldjunge, guidato da Jaqueline Schönteich.
Tra le atlete femminili, Alina Ross ha ottenuto il punteggio più alto con una performance magnificamente eseguita e 8,437 punti. La campionessa in carica Kathrin Meyer è arrivata seconda con 8,229 punti, mentre Kimberly Palmer, la migliore negli Stati Uniti, si è posizionata al terzo posto.
Gara individuale di volteggio maschile

Nella gara Maschile Individuale, il connazionale di Ross, Jannik Heiland, campione in carica della World Cup, si è aggiudicato la testa della classifica, affiancato dal cavallo Dark Beluga FRH e dal trainer Barbara Rosiny.
Jannik ha ottenuto un punteggio di 8,549 punti, combinando precisione, tecnica e arte. Victor Brüsewitz ha seguito il tedesco al secondo posto, mentre Theo Gardies era al terzo.
Il Technical Test Individuale, una caratteristica divertente al Longines CHI Classics Basel, che include anche la FEI World Cup Jumping e Dressage, rappresenta il 40% del punteggio finale. I quattro giudici valutano l’esecuzione dei movimenti richiesti, ma attribuiscono anche punteggi per il grado di difficoltà, l’espressione artistica e la performance del cavallo.
Classifiche complete qui
Rebecca Greggio and Davide Zanella (ITA) with Orlando Tancredi winners of the Pas-de-Deux Competition 1 Free Test at the FEI Vaulting World Cup Final 2024 Basel (SUI) – Copyright © FEI/Martin Dokoupil
© Riproduzione riservata.